Riecco il campionato

Primo impegno del nuovo anno per Lugano e Ambrì, rispettivamente di scena a Bienne e in casa contro il Langnau
Primo impegno del nuovo anno per Lugano e Ambrì, rispettivamente di scena a Bienne e in casa contro il Langnau
LUGANO/AMBRÌ - Sarà un mese di gennaio particolarmente intenso quello che ci apprestiamo a vivere in National League. Dodici impegni attendono il Lugano e l'Ambrì. Da qui alla pausa olimpica, le 14 squadre si giocheranno gran parte dei loro destini: dopo l'appuntamento a Cinque Cerchi, mancheranno infatti soltanto sei incontri e di tempo per eventualmente rimediare ce ne sarà ben poco. Meglio quindi mettere fieno in cascina in queste settimane, per non trovarsi con l'acqua alla gola fra febbraio e marzo.
Quarti in classifica e reduci da due vittorie di fila, i bianconeri ripartiranno da un Bienne sconfitto tre volte nelle ultime quattro sfide. Per la compagine di Tomas Mitell una buona occasione per incamerare punti preziosi in chiave top-sei. Oggi i bianconeri sono a +4 sul settimo rango e dovranno continuare a correre se non vorranno rischiare di dover passare dalla porta secondaria per accedere ai playoff.
Dal canto suo l'Ambrì è chiamato a una veemente reazione se vorrà tenere viva la speranza di raggiungere le prime dieci posizioni. Reduci da quattro rovesci consecutivi - sette nelle ultime nove partite - i biancoblù non potranno assolutamente sbagliare la sfida di questa sera alla Gottardo Arena contro il Langnau. I Tigrotti sono la bestia nera dell'HCAP: un successo contro di loro manca infatti da ben sei incontri. Pestoni e compagni - che prima di Natale hanno già scialacquato punti pesantissimi contro Kloten e Ajoie - sono dunque avvisati...
Il weekend delle ticinesi proseguirà poi con Lugano-Friborgo e Davos-Ambrì, partite in programma nella serata di sabato.






