Lo Zurigo saluta la Champions Hockey League

I Lions hanno perso 4-2 del Kalpa Kuopio dopo che l'andata degli ottavi di finale si era chiusa sul 4-4.
In National League, due punti per il Bienne in casa dell'Ajoie dopo essere stati sotto di tre reti.
KUOPIO - Alla fine vi sarà soltanto una squadra svizzera nei quarti di finale della Champions Hockey League, ovvero lo Zugo.
Dopo l'eliminazione del Berna, anche lo Zurigo è infatti costretto a salutare la competizione, in virtù del 4-2 subìto sul ghiaccio dei finlandesi del Kalpa Kuopio. Il 4-4 ottenuto all'andata si è dunque sciolto come neve al sole per la squadra di Marco Bayer, in rete nel terzo tempo con Aberg e Kukan quando però la situazione era già compromessa, nonostante i 36 tiri a 18 scagliati in porta dallo Zurigo.
Passando al campionato di National League, il Bienne si è imposto in rimonta a Porrentruy per 4-3 dopo il supplementare. Sotto 3-0 (reti giurassiane di Christe, Turkulainen e Honka), i bernesi hanno ricucito lo strappo con la doppietta di Neuenschwander e il gol di Sylvegaard, prima del sigillo risolutore di Haas.
In virtù dei due punti messi in carniere questa sera, la formazione di Martin Filander è salita al decimo posto, scavalcando l'Ambrì (ora 11esimo a -1 dalla linea).



