Cerca e trova immobili
CHL

In lizza anche Zurigo, Losanna, Zugo e Berna

Note le avversarie delle svizzere nella fase a girone unico. I Lions proveranno a difendere il trofeo conquistato a febbraio
Freshfocus/archivio
In lizza anche Zurigo, Losanna, Zugo e Berna
Note le avversarie delle svizzere nella fase a girone unico. I Lions proveranno a difendere il trofeo conquistato a febbraio
Si parte il 28 agosto. Finalissima il 3 marzo.
HOCKEY: Risultati e classifiche
STOCCOLMA - A Stoccolma, a margine dei Mondiali, arrivano le prime importanti informazioni sulla Champions Hockey League 2025/26. Il torneo, con girone unico a 24 squadre prima della fase a eliminazione diretta, scatterà il 28 agosto.La fase cosidde...

STOCCOLMA - A Stoccolma, a margine dei Mondiali, arrivano le prime importanti informazioni sulla Champions Hockey League 2025/26. Il torneo, con girone unico a 24 squadre prima della fase a eliminazione diretta, scatterà il 28 agosto.

La fase cosiddetta “playoff” inizierà l'11 novembre e si concluderà con la finalissima, che si giocherà in una sola partita, il 3 marzo 2026.

Nel girone, come nelle ultime stagioni, ognuna delle 24 squadre affronterà sei avversari diversi. Le 16 migliori andranno avanti con incroci 1-16, 2-15, eccetera. Con 16 squadre ai playoff, saranno necessari quattro turni per determinare i nuovi campioni d'Europa. I primi tre turni si giocheranno con "serie" di due partite, andata e ritorno, con punteggio complessivo.

Per la Svizzera sono in lizza 4 rappresentanti, ovvero Zurigo (campione in carica), Losanna, Zugo e Berna.

Gli avversari delle svizzere:

ZSC Lions: Sparta Praga, Brynäs IF, Pinguins Bremerhaven, Ilves Tampere, GKS Tychy, Odense Bulldogs.

Losanna: Ingolstadt, Lukko Rauma, Mountfield, Frölunda Göteborg, Belfast Giants, Grenoble.

Berna: Kometa Brno, Lulea Hockey, Mountfield, Frölunda Göteborg, Belfast Giants, Grenoble.

Zugo: Kometa Brno, Lulea Hockey, ERC Ingolstadt, Lukko Rauma, Belfast Giants, Grenoble.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE