Cerca e trova immobili
BEIJER HOCKEY GAMES

Sgambetto alla Svezia

La Nazionale ha vinto in Svezia, decisivo all'overtime l'attaccante del Lugano
Imago
Sgambetto alla Svezia
La Nazionale ha vinto in Svezia, decisivo all'overtime l'attaccante del Lugano
Domenica sfida alla Repubblica Ceca.
HOCKEY: Risultati e classifiche

STOCCOLMA - Primo successo per la Svizzera ai Beijer Hockey Games. Reduce dal rovescio di Langnau contro la Finlandia (impostasi ai rigori), la selezione di Patrick Fischer si è rialzata andando a vincere 2-1 (all’overtime) in Svezia. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 7’ con Berglund; gli elvetici non si sono però disuniti e, firmata una prestazione convincente, hanno trovato il pari con Baechler al 54’. Di Thürkakuf, al 63’18”, il gol che ha deciso la contesa. La Nazionale tornerà in pista domani (domenica) contro la Repubblica Ceca.

Una sconfitta rossocrociata è invece arrivata tra le donne. Impegnata a Liberec, la selezione femminile è infatti stata superata 4-2 dalla Repubblica Ceca. In vantaggio con Alina Müller, le nostre si sono fatte riprendere e superare dai punti di Neubauerova (doppietta), Vanisova e Mrazova. Sigillo finale per la 19enne ticinese Elena Gaberell.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

sergejville 1 mese fa su tio
Vincere a Stoccolma non capita tutti... gli anni, quindi bravi. Dallo staff tecnico (Fischer-Cadieux-Gianinazzi) ai giocatori di questa Svizzera3.

Zeno 1 mese fa su tio
Partrita da dimenticare, contro una debole Svezia i nostri si sono fatti tirare in giro per la poca concentrazione, troppi sbagli nei passaggi e debole padronanza del disco, cmq Thürkakuf ha messo il sigillo.

Scherpa61 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Allora cerchiamo di essere un po’ obbiettivi Il merito della vittoria va a Bertschy che con la sua azione insistita ha recuperato il disco porgendolo a Thürkakuf che da lì non poteva sbagliare. Non ho niente contro KT Oltretutto ricordiamoci che poco prima lo stesso giocatore si era beccato 5 minuti che avrebbero potuto costare caro .Dalla serie Dai a Cesare quel che è di Cesare.

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Scherpa61
Calvin con la C, quindi CT. A parte il dettaglio, il 5 min non l'ha preso lui, bensì Taibel. Oltre a ciò, visto che vuoi dare a... Calvin quel che è di Calvin, il guizzo (bisogna essere al posto giusto e non sbagliare) è suo, il goal è suo; con il 70% del lavoro di Bertschy = assist.

Scherpa61 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Hai ragione sui. 5 minuti Io non discuto che Calvin sia stato al posto giusto,ma non trovo giusto il titolo,visto che a mio parere il merito maggiore va a Bertschy che non è stato neppure menzionato
NOTIZIE PIÙ LETTE