Cerca e trova immobili
CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE

La finalissima sarà Zurigo-Färjestad

Il derby rossocrociato sorride ai Lions. Ad Andrighetto & Co, dopo il 6-1 dell’andata, basta un 3-3 per eliminare i campioni in carica
Freshfocus
La finalissima sarà Zurigo-Färjestad
Il derby rossocrociato sorride ai Lions. Ad Andrighetto & Co, dopo il 6-1 dell’andata, basta un 3-3 per eliminare i campioni in carica
Färjestad avanti in scioltezza con due successi sullo Sparta Praga di Spacek (6-2; 4-2).
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Nessun problema per lo Zurigo, che pareggiando in casa 3-3 ha archiviato la pratica Ginevra volando con autorità in finale di Champions Hockey League.

Pesantissimo nel complesso il bilancio dei due round (9-4), con i Lions che hanno eliminato i campioni in carica e sfideranno il Färjestad nell'atto conclusivo il 18 febbraio.

ZSC che stasera si sono presentati in pista alla Swiss Life Arena forti del netto successo dell'andata, ovvero del 6-1 (di fatto già decisivo) maturato la scorsa settimana a Les Vernets.

Le Aquile ci hanno perlomeno provato e hanno spinto nel primo tempo, ma le loro offensive sono state respinte con efficacia dall'attento Zumbühl, schierato tra i pali da Marco Bayer. Nel secondo periodo i padroni di casa hanno graffiato con cinismo, portandosi sul 2-0 con Vinzenz Rohrer (22’) e Andrighetto, che al 37' ha fatto breccia con un "one-timer" in powerplay. Di Praplan, in 5c4, il punto del 2-1 per il Ginevra al 39’05”.

Zurigo che ha nuovamente allungato al 44', quando Kinnunen ha approfittato dello spazio concesso - ginevrini sbilanciati - e ha infilato il mortifero 3-1. Bertaggia (45') e Jooris (54') hanno comunque riportato in parità il match, dando alle Aquile la consolazione di non finire ko anche nel secondo round.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Robertoboris 2 mesi fa su tio
Auguri per la finale! Sarebbe fantastico che il titolo resta in Svizzera 🐝
NOTIZIE PIÙ LETTE