Cerca e trova immobili
CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE

Cuore e grinta non bastano: lo Zugo si ferma al cospetto del Tappara Tampere

Tori eliminati in semifinale. Il Tappara, dopo il 2-0 dell’andata, vince anche il secondo round (2-3) trovando due reti a porta vuota.
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Cuore e grinta non bastano: lo Zugo si ferma al cospetto del Tappara Tampere
Tori eliminati in semifinale. Il Tappara, dopo il 2-0 dell’andata, vince anche il secondo round (2-3) trovando due reti a porta vuota.
Agli uomini di Tangnes, avanti con Suri ed Herzog, non sarebbe bastato il successo per 2-1. Nel finale, con Genoni richiamato in panchina, sono arrivate le due reti decisive. L’atto conclusivo sarà Lulea-Tappara Tampere.
HOCKEY: Risultati e classifiche
ZUGO - L’EuroZugo ci ha provato e ha lottato con grinta fino all'ultimissimo secondo, ma si è infine dovuto arrendere al Tappara Tampere, vittorioso 3-2 e volato in finale di Champions Hockey League. Obbligati a ribaltare il 2-0 dell'an...

ZUGO - L’EuroZugo ci ha provato e ha lottato con grinta fino all'ultimissimo secondo, ma si è infine dovuto arrendere al Tappara Tampere, vittorioso 3-2 e volato in finale di Champions Hockey League.

Obbligati a ribaltare il 2-0 dell'andata giocata in Finlandia, alla Bossard Arena i Tori hanno iniziato bene il secondo round, portandosi sull'1-0 al 16' grazie a Suri.

I finnici, solidi e pure concreti, hanno però graffiato nel secondo tempo con Virta, autore dell'1-1 che al 26’ ha nuovamente messo alle strette gli svizzero centrali, obbligati a trovare almeno altre due reti per andare all’overtime.

Una l’ha segnata Herzog al 41’ (powerplay), ma la seconda non è mai arrivata. Nemmeno nel finale, quando - con Genoni richiamato per fare spazio a un sesto uomo di movimento - i Tori hanno tentato il tutto per tutto. A porta vuota è però arrivato il 2-2 di Puhakka (58’), seguito anche dal definitivo 3-2 di Lethera (59’, sempre a porta vuota).

E così lo Zugo, generoso, esce di scena in semi e non potrà contendere il trofeo al Lulea, altra squadra volata all’atto conclusivo grazie al 4-3 (dopo i rigori) sul Frölunda. Il primo incrocio si era chiuso sul 2-2.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE