Cerca e trova immobili
CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE

EuroZugo, dentro o fuori: secondo round col Tappara Tampere

Per ribaltare il 2-0 dell'andata e volare all'atto conclusivo lo Zugo dovrà essere perfetto contro i solidissimi finlandesi.
keystone-sda.ch (KIMMO BRANDT)
EuroZugo, dentro o fuori: secondo round col Tappara Tampere
Per ribaltare il 2-0 dell'andata e volare all'atto conclusivo lo Zugo dovrà essere perfetto contro i solidissimi finlandesi.
In pista stasera a caccia della finale anche altri due colossi come Lulea e Frölunda, che ripartono dal 2-2 del primo round.
HOCKEY: Risultati e classifiche
ZUGO - Se in campionato continua a non convincere appieno alternando ottime prove a performance quasi svogliate e sottotono, lo Zugo di Dan Tangnes - bicampione svizzero in carica - ha sin qui mostrato tutto un altro volto in Champions Hockey League....

ZUGO - Se in campionato continua a non convincere appieno alternando ottime prove a performance quasi svogliate e sottotono, lo Zugo di Dan Tangnes - bicampione svizzero in carica - ha sin qui mostrato tutto un altro volto in Champions Hockey League. È col vento in poppa che i Tori sono infatti arrivati sino alla semifinale, dove - di fronte a sé - hanno però trovato secondo logica un'altra vera big del palcoscenico europeo.

Hanno “pescato” quel Tappara Tampere vicecampione in carica - lo scorso anno i finnici si arresero solo al Rögle nell'atto conclusivo - e capace di vincere il primo round con una prestazione solidissima. 2-0 il risultato maturato sette giorni or sono in Finlandia, con Hofmann, Simion, Kovar & Co rimasti a bocca asciutta e chiamati ora alla rimonta. 

Allo Zugo serviranno tutte le sue bocche di fuoco per scardinare il muro finnico e andare a prendersi la finale, traguardo mai raggiunto da una rossocrociata nella “nuova” Champions fondata nel 2013. Davos (2015/16) e Friborgo (2016/17) si fermarono proprio in semi. I Tori hanno ora la chance per riscrivere la storia, ma questa sera alla Bossard Arena - con ingaggio d’inizio alle 20.15 - servirà una prova praticamente perfetta. Fa ben sperare il precedente del 2019, quando gli svizzero centrali eliminarono proprio il Tappara negli ottavi della competizione (3-3 in Finlandia, 3-1 in casa).

In pista stasera a caccia della finale anche altri due colossi come Lulea e Frölunda, che ripartono dal 2-2 del primo atto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE