Cerca e trova immobili

HCLJJ Aeschlimann: «Per noi i tifosi che vengono a vedere l'hockey sono tutti uguali»

06.12.21 - 18:29
Domani potrebbe cadere la decisione della Lega in merito alle modalità con cui si entrerà in pista.
TiPress
JJ Aeschlimann: «Per noi i tifosi che vengono a vedere l'hockey sono tutti uguali»
Domani potrebbe cadere la decisione della Lega in merito alle modalità con cui si entrerà in pista.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - 3G o 2G? Quella di domani sarà probabilmente una giornata decisiva per sancire le modalità con cui si potrà accedere nelle nostre piste per gustarsi una partita di hockey. Con la seconda opzione, i vari club potranno accogliere nei loro impianti soltanto tifosi vaccinati o guariti dal Covid-19, permettendo loro di continuare a consumare cibi e bevande persino in piedi. 

«Per gli eventi sportivi il Consiglio federale ha lasciato libera scelta se continuare con il 3G o se cambiare sul 2G - le parole del direttore operativo dell’HCL JJ Aeschlimann ai colleghi di Radio Ticino - Non è facile decidere, domani è prevista una riunione fra tutti i CEO e in seguito verrà presa una decisione». 

Se dovesse rimanere in vigore il 3G, non sarebbe più consentito consumare cibi e bevande in piedi... «Questa è una delle problematiche. Dopo le decisioni prese dalla Confederazione, anche in Curva non si può più mangiare e bere mentre si guarda la partita».

Almeno per ora, il 2G sarebbe di difficile attuazione... «Sì, sarebbe difficile controllare perché l'app di controllo dovrebbe essere disponibile soltanto dal 13 dicembre. Inoltre non è mai simpatico mischiare una partita con lo stato di salute di ogni singola persona. Ad ogni modo la Lega prenderà una decisione che mi auguro possa rendere felici tutti i club. Per noi, i tifosi che vengono a vedere l'hockey sono tutti uguali, non vorremmo fare distinzioni e vorremmo trattare tutti allo stesso modo. Non escludo nemmeno che, dopo la riunione di domani, ogni club potrà seguire la strada che ritiene migliore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ppaa 2 anni fa su tio
Accettare tutti senza distinzione, è ora di capire che questo gioco deve finire!!! E poi se a Lugano limitano pure gli spettatori ciao, ghè pù giù nesun... regalare i biglietti a destra e manca per riempire la pista non basterà più

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Ppaa
se voi fare il separatista dalle norme per la salute rimani a casa cosi non metti in pericolo nessuno. auguri

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a Ppaa
Ma quale gioco?! Ti sembra corretto far entrare chi è vaccinato (che magari può contagiare...) e lasciar fuori chi ha fatto il tampone negativo 20 min prima (e che quindi non può contagiare nessuno)?

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a Ppaa
meglio regalare biglietti (o farli pagare al 50%) che dare tessere in cambio di fatture non pagate (per lavori edili NON pagati). O no?

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Hai dimenticato di dire che 8l Lugano ha avuto molti infortuni

turbo 2 anni fa su tio
2G in stadi, bar, ristoranti, manifestazioni! solo così ne usciremo, le statistiche ci sono, pubblicate proprio qui su tio...

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a turbo
certo

chinfinito 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
E magari credete pure a Babbo Natale.... non è discriminando le persone che ne usciremo, ma soltanto con pazienza isolando il virus nell'attesa che arrivino farmaci per curare e/o vaccini degni di tale nome che diano qualche garanzia in più e non siano soltanto palliativi per evitare gravi forme del decorso della malattia.

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a chinfinito
son d'accordo con te.

Alex 2 anni fa su tio
2g tutta la vita così i novax che già se la fanno nelle mutande per le.restrizioni annegeranno nelle loro feci!e tu sarai il primo....a tra l altro le birre me le bevo da solo anche senza di te...e un consiglio tu bevine meno oramai ti hanno già bruciato anche l ultimo dei tuoi due neuroni...

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
sarebbe forse anche intelligente iniziare a capire che se uno non si fa vaccinare non è per forza NO Vax. E te lo dice uno che ha il Pass.

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
infatti ci sono eccezioni per chi non può per motivi clinici...ma con obbligo di mascherina sono rari e cmq j&j è stato omologato per questo....è poi ci saranno sicuramente casi che sono penalizzati...come in tutte le decisioni che si prendono...qualcuno viene sempre escluso...ma siamo in una situazione di pandemia...

Fkevin 2 anni fa su tio
Bravissimooooooo. Ci sono ancora persone in questo cantone che non fanno distinzione? Non credo, ignoranti. Iniziate di nuovo ad accettare tutti invece di litigare. Solo così si esce dal coronaidiot

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
certi titoli tienili per te, tu non fai cosi ma sei cosi.....

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
lascialo perdere l è un asan

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ignoranti non è un offesa. Ok? Perché ignorate. Gente come voi che guardate ancora chi è vaccinato e chi no. Siete dei ignoranti.

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Dai fai un piccolo sforzo e correggi perlomeno il tuo italiano 😉

volabas56 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
impossibile, non puo' arrivarci da solo...va aiutato, nella comunita' no.vax ci sono quelli bravi
NOTIZIE PIÙ LETTE