Cerca e trova immobili

HCAPAll’Ambrì non basta un Super D’Agostini, biancoblù superati dai Dragoni

15.11.19 - 21:58
I biancoblù pagano a caro prezzo un avvio di gara disastroso e vengono sconfitti per 4-2 dal Friborgo. Ai ticinesi non è bastata la doppietta del cecchino canadese
keystone-sda.ch/ (PETER KLAUNZER)
All’Ambrì non basta un Super D’Agostini, biancoblù superati dai Dragoni
I biancoblù pagano a caro prezzo un avvio di gara disastroso e vengono sconfitti per 4-2 dal Friborgo. Ai ticinesi non è bastata la doppietta del cecchino canadese
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO – Rimonta sfiorata per l’Ambrì. I ragazzi di Cereda, al rientro dopo la pausa, sono stati superati dal Friborgo con il punteggio di 4-2. I leventinesi hanno pagato a caro prezzo le disattenzioni difensive che hanno permesso ai burgundi di siglare tre reti nei primi minuti. A nulla è servita la doppietta di un ispiratissimo D’Agostini e il debutto positivo del nuovo straniero Upshall. I biancoblù torneranno in pista già domani quando alla Valascia arriverà il Losanna.

A sbloccare la contesa sono stati i burgundi che dopo 2’10’’, in superiorità, hanno sfruttato una disattenzione difensiva dell’Ambrì per infilare l’1-0 con Rossi. Un’altra leggerezza della difesa biancoblù ha permesso al 6’33’’ a Brodin di involarsi e infilare il disco alle spalle di Conz. La situazione per Hofer e compagni si è complicata ulteriormente al 11’44’’ quando Desharnais ha siglato il 3-0. Nel momento di maggiore difficoltà i ticinesi sono però riusciti a reagire con D’Agostini che ha superato Berra per la prima volta (14’). La prima sirena ha così chiuso sul 3-1 un primo tempo dominato dai dragoni.

Dopo un difficile avvio di secondo periodo gli ospiti, ancora con D’Agostini, hanno trovato al 26’46’’ la seconda rete della serata che ha riaperto definitivamente la partita. Dopo aver sofferto in boxplay i ragazzi di Cereda sono tornati a rendersi pericolosi con Upshall e Jelovac. Il cronometro è quindi corso rapido fino alla seconda sirena senza che il punteggio subisse altri cambiamenti.

Il terzo tempo si è aperto con una ghiotta occasione che Schmutz non è riuscito a trasformare a porta sguarnita. I sopracenerini hanno faticato a proporsi con frequenza dalle parti di Berra e si è così arrivati fino ai minuti finali di gara con i ticinesi a provare l’assalto finale e i burgundi bravi a resistere e a chiudere la contesa con Rossi a porta vuota (59’21’’).

FRIBORGO - AMBRÌ  4-2 (3-1, 0-1, 1-0)

Reti: 2’10’’ Rossi (Lhotak, Mottet) 1-0; 6’33’’ Brodin (Furrer) 2-0; 11’44’’ Desharnais (Stalberg, Gunderson) 3-0; 14’01’’ D’Agostini (Upshall) 3-1; 26’46’’ D’Agostini (Müller) 3-2; 59’21’’ Rossi 4-2;

Ambrì: Conz; Fischer, Plastino; Jelovac, Ngoy; Dotti, Fohrler; Payr; Hofer, Müller, D’Agostini; Egli, Flynn, Trisconi; Zwerger, Dal Pian, Upshall; Bianchi, Goi, Rohrbach; Neuenschwander.

Penalità: HCFG 2x2’ +1x10’ HCAP 5x2’ +1x10’

Note: Bcf Arena 6260 spettatori. Arbitri: Stricker, Dipietro, Kherli, Gnemmi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tony15 4 anni fa su tio
@Every Ma guardati in casa tua ,non mi sembra che state facendo sfracelli.. Te se propri un pöro Gnüc!

cle72 4 anni fa su tio
Pagato un inizio disastroso nessun problema capitava anche l'anno scorso. Forza Ambrì!

Evry 4 anni fa su tio
è semplicemente la realtà, avanti con umiltà e gioco di squadra....

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Lei che è il sapere...ci illumini qual'è la realtà? Quella di come lei che ha cambiato nick e dopo essere stato scoperto ha rimesso l'originale? Pensi al suo Lugano che vista la potenzialità di giocatori non mi sembra stia molto meglio non trova? L'umiltà ad Ambrì e una pilastro della società e del sistema di gioco di Cereda...dunque non nomini più questa parola in ogni suo commento. Al limite la usi per la sua squadra che tutto è ma mai stati umili, solo spocchiosi!
NOTIZIE PIÙ LETTE