Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Pia Sundhage: «Sono contenta della rosa»

La kermesse scatta mercoledì 2 luglio: le rossocrociate esordiranno alle 21.00 contro la Norvegia
Freshfocus
Pia Sundhage: «Sono contenta della rosa»
La kermesse scatta mercoledì 2 luglio: le rossocrociate esordiranno alle 21.00 contro la Norvegia
La finalissima è in agenda domenica 27 luglio a Basilea.
SPORT: Risultati e classifiche
ZURIGO - È ormai iniziato il conto alla rovescia per l’Europeo femminile 2025, che come noto si giocherà in Svizzera e inizierà il 2 luglio con le prime sfide del Gruppo A (Islanda-Finlandia e Svizzera-Norvegia).L’ASF ha annunciato la rosa def...

ZURIGO - È ormai iniziato il conto alla rovescia per l’Europeo femminile 2025, che come noto si giocherà in Svizzera e inizierà il 2 luglio con le prime sfide del Gruppo A (Islanda-Finlandia e Svizzera-Norvegia).

L’ASF ha annunciato la rosa definitiva che affronterà il torneo. La selezionatrice Pia Sundhage ha convocato venerdì 23 giocatrici che rappresenteranno la Svizzera durante l’Europeo casalingo. Subito dopo è toccato al pubblico: nell’ambito di una caccia al tesoro creativa e unica nel suo genere a livello nazionale, i tifosi hanno via via svelato l’elenco delle convocate. Caccia al tesoro che si è conclusa con i nomi di Riola Xhemaili e Meriame Terchoun.

Nel gruppo elvetico ci sono ben 7 giocatrici che prenderanno parte per la prima volta a una fase finale di un torneo con la Nazionale maggiore. Si tratta di Iman Beney, Nadine Böhi, Elvira Herzog, Noemi Ivelj, Alayah Pilgrim, Smilla Vallotto e Leila Wandeler.

Per Lia Wälti, Ana-Maria Crnogorcevic e Noelle Maritz sarà invece la quinta partecipazione a una fase finale dal 2015. «Sono contenta della rosa, caratterizzata da un mix d’esperienza ed energia fresca. Le prime due settimane di preparazione sono state intense e preziose. Ora ci concentriamo sull’amichevole contro la Cechia e sulla preparazione ottimale per l’Europeo casalingo», ha spiegato Pia Sundhage.

ASF OfficialLa rosa completa

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE