Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Il Lucerna spezza il tabù e ottiene la prima vittoria nel 2026

La squadra di Mario Frick ha sofferto, ma si è imposta contro il Grasshopper per 4-3.
Freeshfocus
Il Lucerna può finalmente festeggiare.
Il Lucerna spezza il tabù e ottiene la prima vittoria nel 2026
La squadra di Mario Frick ha sofferto, ma si è imposta contro il Grasshopper per 4-3.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Il Lucerna spezza finalmente il tabù e conquista la sua prima vittoria in questo tribolato 2026. La squadra di Frick, che non vinceva dal 21 dicembre del 2025 (4-0 a Losanna), è riuscito a piegare la resistenza del Grasshopper, sconfiggendolo per 4-3.

Il Lucerna, estromesso dallo Stade Lausanne in Coppa Svizzera la scorsa settimana, non ha comunque avuto vita facile. E anche questa sera ha dovuto rincorrere per buona parte dell'incontro. Al nono minuto, infatti, le Cavalette erano già volate in vantaggio grazie a Tim Meyer. Sei minuti dopo Kabwit timbra il pareggio, ma al 35esimo Plange riporta avanti i suoi trasformando un rigore. Trascorrono altri due minuti ed è il "solito" Di Giusto a rimettere l'incontro in parità.

Nel secondo tempo il Lucerna riesce infine a trovare il primo vantaggio di serata. Ma la rete del 3-2 - invero un autogol di Kohler - dura solamente cinque minuti: al 58esimo, infatti, la segnatura di Stroscio ristabilisce l'equilibrio. Tutto finito? Questa volta no. Perché Ottiger, entrato in campo da soli tre minuti, trova infine il gol decisivo che regala i primi tre punti dell'anno ai suoi e un po' di respiro a Frick.

Con questa vittoria il Lucerna supera Zurigo e Servette portandosi a 27 punti (a -6 dalla zona playoff), mentre il GC resta a 20 a +6 dal fanalino di coda Winterthur.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE