Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

A Cornaredo arriva il Servette

Reduci da due pareggi di fila contro GC e Winterthur, il Lugano vuole tornare alla vittoria per difendere il secondo posto
TiPress
A Cornaredo arriva il Servette
Reduci da due pareggi di fila contro GC e Winterthur, il Lugano vuole tornare alla vittoria per difendere il secondo posto
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo i due miseri pareggi contro GC e Winterthur, andati ad affossare (forse) definitivamente i sogni di gloria, quelli per il titolo, il Lugano tornerà in campo questa sera per affrontare il Servette a Cornaredo (20.30). Il discorso primo posto - alla luce degli undici punti di distanza dal clamoroso Thun - pare ormai praticamente chiuso, a meno di crolli verticali dei sin qui quasi perfetti bernesi.

Gli uomini di Crus dovranno ritrovare un po' di compattezza dopo gli ultimi 180' opachi, nei quali non si è visto il solito Lugano a cui eravamo abituati (nonostante sia reduce da nove risultati utili di fila). L'obiettivo a lungo termine è quello di "guadagnarsi" la più bella entrata possibile nel nuovo stadio, il prossimo mese di luglio. Magari con qualche affascinante preliminare europeo contro una big di spessore. Sarebbe senza dubbio qualcosa di speciale. Ma, ad ogni modo, prima di pensare al futuro, è meglio focalizzarsi e concentrarsi sul presente. Un presente che indica come San Gallo e Basilea, attualmente a -2 (i biancoverdi con una partita da recuperare) dai sottocenerini, stiano insidiando la seconda posizione di Bottani e compagni.

Dal canto loro, i ginevrini - sul Ceresio - si giocheranno una delle ultime chance per agganciare il treno delle prime sei, ora distante otto lunghezze quando mancano dieci partite alla divisione dei due gironi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE