L'urna ha parlato: ecco le avversarie di PSG, Inter, Juve, Real & Co nei playoff

È andato in scena poco fa a Nyon il sorteggio relativo ai playoff di Champions. Ecco tutti gli accoppiamenti.
È andato in scena poco fa a Nyon il sorteggio relativo ai playoff di Champions. Ecco tutti gli accoppiamenti.
NYON - Le urne di Nyon hanno dato il loro responso. Le 16 squadre qualificatesi per i playoff di Champions League ed Europa League ora conoscono il proprio destino.
Champions League - Il Real Madrid incontrerà di nuovo proprio il Benfica di Mourinho che battendolo nell'ultima giornata lo ha escluso dalle prime otto della classifica (e già qualificate per gli ottavi). All'Inter, invece, toccherà il Bodo/Glimt, una delle sorprese di questa edizione di Champions e che nelle ultime due partite ha sconfitto Manchester City e Atletico Madrid. Andare a giocare nel circolo polare artico a metà febbraio non sarà proprio evidente per Lautaro e compagni.
Le urne di Nyon hanno anche disegnato un "derby francese": I campioni in carica del PSG dovranno infatti affrontare il Monaco degli svizzeri Zakaria e Köhn, mentre la Juve si troverà davanti il Galatasaray.
È andata invece male all'Atalanta che è stata sorteggiata con il temibile Borussia Dortmund di Kobel, mentre al Bayern Leverkusen è toccato il più malleabile Olympiakos, comunque ostico da affrontare in casa propria.
Infine il Newcastle di Schäer se la vedrà con i sorprendenti azeri del Qarabag, mentre l'Atletico Madrid affronterà i belgi del Club Brugge.
Playoff di Champions, quello che c'è da sapere - Le squadre classificate tra il nono e il 16esimo posto saranno considerate teste di serie e disputeranno il turno di ritorno in casa. I playoff si disputeranno il 17-18 febbraio (andata) e il 24-25 febbraio (ritorno).
Tutti gli accoppiamenti di Champions League:
Real Madrid - Benfica
Inter - Bodo/Glimt
PSG - Monaco
Newcastle - Qarabag
Juve - Galatasaray
Atletico Madrid - Club Brugge
Atalanta - Borussia Dortmund
Bayern Leverkusen - Olympiakos
Europa League - Oltre al sorteggio dei playoff di Champions, è andato in scena anche quello relativo ai playoff di Europa League, ai quali (purtroppo) non erano presenti squadre svizzere. YB e Basilea, infatti, sono stati entrambi eliminati nella fase a girone unico.
Tutti gli accoppiamenti di Europa League:
Ferencvaros - Ludogerets
Genk - Dinamo Zagabria
Stoccarda - Celtic
Bologna - Brann
Viktoria Pilzen - Panathinaikos
Celta Vigo - PAOK
Nottingham Forest - Fenerbahce
Stella Rossa Belgrado - Lilla






