Lacrime Vargas, Svizzera in apprensione

Il nazionale svizzero è ritornato in campo con il suo Siviglia dopo l'infortunio, ma trascorsi cinque minuti si è rifatto di nuovo male.
Lacrime di dolore e di rabbia. No. Questa non è proprio la stagione di Ruben Vargas. Fermo dal 25 novembre scorso a causa di un infortunio alla coscia, l'ala del Siviglia - 3 gol e 4 assist in 13 incontri di Liga - e della nazionale Svizzera ha infatti rimediato un nuovo infortunio ieri sera nella partita contro il Celta Vigo.
🔴⚪️🚨 ÚLTIMA HORA. Se vuelve a lesionar Rubén Vargas tras llevar solo unos 5 minutos en el campo.
— Gonzalo Tortosa (@GonzaloTortosa) January 12, 2026
🇨🇭 El suizo del Sevilla FC regresaba hoy tras casi 2 meses de lesión.
Tuvo que ser consolado por sus compañeros.@elchiringuitotv pic.twitter.com/Lxda2DVoka
Ritornato in campo al 59esimo, il 27enne si è infatti fermato pochi minuti dopo il proprio ingresso per un dolore avvertito proprio alla coscia lesionata in precedenza. Consolato dai suoi compagni di squadra, Vargas ha poi abbandonato in lacrime il rettangolo verde applaudito dal suo pubblico.
Al momento non è ancora chiara né la natura esatta né la gravità di questo nuovo infortunio. Ma se lo stop fosse lungo, il 27enne potrebbe saltare le ultime amichevoli della nazionale - contro Germania e Norvegia - in vista del Mondiale Nordamericano. Non proprio il miglior modo per approcciare un evento che Vargas vorrebbe disputare da protagonista.
Qué mala suerte la de Rubén Vargas. El suizo, que solo llevaba 8 minutos en el césped, se vuelve a lesionar en el día de su vuelta.
— Daniel Saldaña (@Daniel_SM9) January 12, 2026
Aplausos del Sánchez-Pizjuán para el futbolista del #SevillaFC, abatido por la situación.@noticiasmira pic.twitter.com/5eq191o7Dd



