Musiala e Haaland sulla strada della Nati

Amichevoli di prestigio per la Svizzera: il 27 marzo arriva la Germania al St-Jakob-Park. Quattro giorni dopo si andrà in trasferta a Oslo.
BASILEA - Spettatrice interessatissima degli spareggi europei - una tra Italia, Irlanda del Nord, Bosnia e Galles sarà nostra avversaria ai mondiali americani - la Svizzera non starà con le mani in mano durante la finestra di marzo dedicata alle nazionali. E anzi testerà le proprie qualità contro avversarie di assoluto valore.
Venerdì 27, infatti, la Nati di Yakin sfiderà la Germania al St. Jakob-Park di Basilea (calcio d'inizio alle 20.45), mentre quattro giorni più tardi - martedì 31 - si recherà a Oslo per affrontare la temibile Norvegia.
I precedenti - L’ultima sfida amichevole tra Svizzera e Germania risale a maggio 2012 e si svolse proprio a Basilea. In quell'occasione i rossocrociati si imposero per 5-3 grazie pure a una sontuosa tripletta di Eren Derdiyok. L'ultimo incontro ufficiale, invece, risale a poco più di un anno fa quando nella fase a gironi degli Europei finì 1-1 (Vantaggio di Ndoye, pareggio di Füllkrug).
L’ultima partita contro la Norvegia risale invece a settembre 2013 ed era valida per le qualificazioni ai mondiali dell'anno successivo in Brasile: all'Ullevaal di Oslo la Svizzera di Ottmar Hitzfeld aveva vinto 2–0 grazie alla doppietta di Fabian Schär assistito in entrambe le occasioni da Gökhan Inler.
«Il programma dettagliato della preparazione ai Mondiali prevista tra fine maggio e inizio giugno, non è ancora stato definito e sarà comunicato all’inizio del 2026», conclude l'ASF.
Wir spielen im März gegen Deutschland und Norwegen
— 🇨🇭 Nati (@nati_sfv_asf) December 8, 2025
Nous affronterons l'Allemagne et la Norvège en mars
Giocheremo contro la Germania e la Norvegia a marzo
🎟 tba pic.twitter.com/qGsbAqNTjY



