Fine dell'Amori(m): lo United caccia l'allenatore

Il tecnico portoghese dei Red Devils paga gli scarsi risultati ottenuti e alcune dichiarazioni rilasciate dopo il pareggio nell'ultimo turno di Premier.
MANCHESTER - Non c'è pace per i Diavoli Rossi: il Manchester United ha infatti deciso oggi di esonerare il proprio allenatore Ruben Amorim. «Con la squadra al sesto posto, il club ha preso con riluttanza la decisione, ritenendo però che questo sia il momento migliore per fare il cambio», si legge in una nota rilasciata in mattinata. «Questo darà alla squadra la possibilità per chiudere la stagione nella miglior posizione possibile».
Il tecnico portoghese paga certamente gli scarsi risultati ottenuti finora, lo United è solo sesto in Premier a -17 dal leader Arsenal, ma anche una dichiarazione al vetriolo rilasciata ieri dopo il pareggio racimolato in casa del Leeds. «Io sono venuto qui per fare il manager del Manchester United, non semplicemente l’allenatore», ha sbottato Amorim. «Voglio che questo punto sia chiaro, e che si sappia che sarà così per i prossimi 18 mesi o fino a quando la dirigenza non deciderà di cambiare»... Ovvero neanche 24 ore dopo...
Al suo posto nelle prossime partite dei Red Devils, a interim, ci sarà Darren Fletcher. Fino a quando ancora non è dato a sapere.
Club statement: Ruben Amorim.
— Manchester United (@ManUtd) January 5, 2026



