Un ex allenatore della Bundesliga diventa dirigente... McDonald's

Alexander Nouri era considerata una grande promessa nel ruolo di allenatore.
Alexander Nouri era considerata una grande promessa nel ruolo di allenatore.
BREMA - Alexander Nouri ha allenato l’Hertha BSC e il Werder Brema in Bundesliga. Il tecnico ha inoltre lavorato nel campionato greco. Ma dal marzo del 2022 era senza squadra. E questo non cambierà, perché Nouri ha deciso di "voltare le spalle" al calcio.
Come scrive la Süddeutsche Zeitung, il 46enne rileverà due ristoranti McDonald’s nel mese di gennaio. «Non arriverò dicendo: so come funziona. Sono qui per imparare», ha affermato.
Per prepararsi alla nuova sfida, Alexander Nouri ha dovuto seguire diversi corsi di formazione, oltre a un corso di cucina per preparare hamburger. Vede un punto in comune tra il calcio e la ristorazione. «Alla fine, in entrambi i mondi si tratta di coinvolgere le persone con sé. Nel calcio sono i giocatori, qui sono i collaboratori. Devi capire chi hai di fronte, cosa lo motiva, di cosa ha bisogno per dare il meglio».
Alexander Nouri era considerata una grande promessa come allenatore. Nel 2016 ha terminato la sua formazione presso la Federazione tedesca di calcio (DFB) al primo posto della sua classe insieme a un certo Julian Nagelsmann, oggi commissario tecnico della Germania. Poco tempo dopo, ha portato il Werder Brema a vincere nove partite su undici. Ma un anno dopo era già stato licenziato.





