Cerca e trova immobili
FCL

«Il possibile quarto posto ci dava grosse motivazioni»

Mattia Croci-Torti ha commentato quanto accaduto oggi in Lugano-San Gallo, partita interrotta al 49' per il maltempo
TiPress
«Il possibile quarto posto ci dava grosse motivazioni»
Mattia Croci-Torti ha commentato quanto accaduto oggi in Lugano-San Gallo, partita interrotta al 49' per il maltempo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nulla da fare. Tra Lugano e San Gallo ha vinto il maltempo e la sfida andrà rigiocata dall'inizio.

Viste le condizioni del campo, le tante assenze, i due giorni in meno di riposo rispetto al San Gallo, non è che alla fine possa essere un bene che sia andata così, malgrado l'1-0? «Sicuramente è un'opinione che ci può stare, ma oggi ho visto una squadra che voleva vincere - ha dichiarato Mattia Croci-Torti - L'eventuale raggiungimento del quarto posto ha dato grosse motivazioni all'interno del nostro spogliatoio. Sono sicuro che avremmo fatto un ottimo secondo tempo, visto che i ragazzi hanno trovato un buon ritmo sin dall'inizio della partita. Dopo i brutti primi 45' di giovedì, la squadra ha fatto capire ai tifosi che oggi avrebbe voluto vincere. Purtroppo, penso che la partita sarà rigiocata dall'inizio e non voglio fare polemiche poiché ne ho già fatte in settimana per via del calendario. Peccato».

Resta il fatto che il Lugano si conferma una squadra in crescita... «Solo un mese fa avevamo giocato con il San Gallo ed eravamo decimi in classifica. Mostrare al nostro avversario di averlo quasi risucchiato e andare a giocare settimana prossima a Basilea per il terzo posto ci dava sicuramente tante motivazioni... Purtroppo non sarà così, ma non piangiamoci addosso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

sergejville 3 gior fa su tio
Crus, ma se il regolamento (noto a tutti!) è così, mi chiedo cosa ci sia da protestare, arrabbiarsi o polemizzare (a microfoni spenti). Certo, la simpatia non è il suo forte, ma il buon Crus a volte farebbe meglio ad agitarsi meno (a bordo campo) e dietro le quinte.

Nessuno2 5 gior fa su tio
Se il Lugano, al momento dell’interruzione, stava sotto 2 a 0, nessuno e dico nessuno, avrebbe aperto bocca! Anzi ben contenti di rigiocare la partita….

Lupo Alberto 6 gior fa su tio
“Non voglio fare polemiche” anche perché non ci sono polemiche da fare. Per sbagliato che possa essere, le regole dell’ASF sono conosciute. O volevano provare a mandare i tifosi del San Gallo ad asciugare il campo e poi invocare l’invasione di campo ? 🙃

Capra 6 gior fa su tio
Questo il regolamento svizzero! Ridicolo 🤡 dico da sempre, coerenza e onestà intellettuale ✍️

Net21 6 gior fa su tio
Risposta a Capra
vale anche per tutti quelli che al bravo Cruz avrebbero volentieri fatto le scarpe qualche settimana fa.

cle72 5 gior fa su tio
Risposta a Capra
Questa volta sono in accordo con te. In altri campionati, la partita si riprende dal minuto in cui è stata interrotta. 7 anni fa e successa la stessa cosa, proprio con il San Gallo. Poi abbiamo perso la partita. Il regolamento va cambiato. Forza Lugano 💪

Diablo 5 gior fa su tio
Risposta a cle72
ci sono i nostri dirigenti di club seduti ai vertici della SFL, ne discutano li....se questo non viene fatto vuol dire che alla fine a loro va bene tutti cosi ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE