Cerca e trova immobili
COPPA SVIZZERA

Il Basilea la spunta ai rigori, tanti applausi per l'Étoile Carouge

I renani hanno rischiato grosso contro un brillante Étoile Carouge, raggiunto in pieno recupero
Freshfocus
Il Basilea la spunta ai rigori, tanti applausi per l'Étoile Carouge
I renani hanno rischiato grosso contro un brillante Étoile Carouge, raggiunto in pieno recupero
Altre due reti nei supplementari, con la sfida che si è decisa ai rigori (2-3) e ha premiato i rossoblù, promossi agli ottavi.
CALCIO: Risultati e classifiche

CAROUGE - Pericolo scampato in extremis per il Basilea di Ludovic Magnin, che è arrivato a un nulla dalla clamorosa eliminazione nei 1/16 di finale di Coppa Svizzera.

I detentori del trofeo si sono imposti 3-2 ai rigori sul generosissimo Étoile Carouge, spinto dal pubblico di casa.

Il club di Challenge League ha sbloccato il punteggio al 40’ con Essiena Avang, difendendosi poi con le unghie e con i denti. Al 64’ Shaqiri ha pure sbagliato il rigore possibile 1-1, ma l’urlo di gioia dei padroni di casa è stato “strozzato” in pieno recupero, con Agbonifo che ha firmato il pari al 93’. 

Nei supplementari l’Étoile Carouge - rimasto pure in 10 già dagli ultimi 15 minuti dei tempi regolamentari - ha pagato dazio al 101’, con Junior Zé che ha portato avanti i renani. A quel punto sembrava finita, ma al 118’ Sene ha trovato il lampo che ha mandato tutti ai rigori (2-2). Lì ha fatto la differenza la maggior freddezza dei campioni svizzeri, che tra i pali schieravano l’ex Lugano Mirko Salvi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE