Cerca e trova immobili
LIGUE 1

Hakimi: «Merito io il Pallone d'Oro»

A Parigi l'aria è pesante a poche ore della Supercoppa europea
Imago
Hakimi: «Merito io il Pallone d'Oro»
A Parigi l'aria è pesante a poche ore della Supercoppa europea
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - Lo spogliatoio del PSG è in subbuglio. La mancata convocazione di Gigio Donnarumma per la Supercoppa europea fra la sua squadra e il Tottenham (in programma mercoledì) è stata un chiaro segnale al portiere italiano di trovarsi un'altra squadra. Uno dei grandi protagonisti della conquista della Champions League è dunque stato invitato a togliere il disturbo, a conferma di come, nel calcio, di riconoscenza ce ne sia ben poca.

Qualche ora dopo, ci ha pensato Achraf Hakimi a surriscaldare ancora di più l'ambiente all'ombra della Tour Eiffel. Ormai, da più parti, il grande favorito indicato per la conquista del Pallone d'Oro è il suo compagno Ousmane Dembélé, alla luce dei 35 gol stagionali segnati in tutte le competizioni. Ma il 26enne marocchino non la pensa così... «Il Pallone d'Oro è un sogno a cui non avevo mai pensato, ma ora penso di meritarmelo - ha detto l'ex Inter in un'intervista a L'Equipe - Ho fatto una stagione storica. Non ci sono molti giocatori che hanno segnato nei quarti di finale, nelle semifinali e in finale. Come difensore, è più difficile. La gente pensa che io sia un attaccante o un centrocampista, ma no: gioco in una linea a quattro e devo pensare a difendere».

Secondo quanto emerso dalla Francia, il PSG non avrebbe gradito l'intervista e avrebbe tentato (invano) di modificarne i contenuti. Il club spingerebbe infatti per la vittoria di Dembélé...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE