Cerca e trova immobili
FCL/ACB

Lugano e Bellinzona finalmente sorridono

I bianconeri hanno rialzato la testa liquidando la pratica Basilea con il punteggio di 3-1.
Freshfocus
Lugano e Bellinzona finalmente sorridono
I bianconeri hanno rialzato la testa liquidando la pratica Basilea con il punteggio di 3-1.
Dal canto loro i granata hanno impattato 2-2 sul campo dello Stade LS.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO/BELLINZONA - Il Lugano ha colto i primi tre punti stagionali contro il Basilea, in occasione della sfida valida per il terzo turno di Super League.

A Cornaredo la truppa di Mattia Croci-Torti ha avuto il merito di piegare Shaqiri e compagni con il punteggio di 3-1, rialzando la testa alla perfezione proprio contro i campioni svizzeri in carica. Alla vigilia non era infatti scontato prevedere un risultato del genere, anche perché i sottocenerini erano reduci dal pesante 5-0 maturato in Conference League contro il Celje in settimana – nell’andata del terzo turno preliminare – e dal 4-0 incassato dal Sion lo scorso weekend in campionato. Il gruppo è però riuscito a reagire e può affrontare il prosieguo della stagione con un certo ottimismo, anche perché, a questo punto, la situazione legata allo staff tecnico pare di conseguenza essersi stabilizzata.

Per l’occasione il mister bianconero non ha potuto beneficiare dei servigi dell’infortunato Zanotti e ha deciso di relegare Alioski in panchina. Il Crus ha optato per una difesa a quattro, mentre nel reparto offensivo si è affidato a Behrens supportato da Dos Santos, con Steffen e Mahou sulle fasce. Per la cronaca, i padroni di casa sono scesi in campo molto tonici e motivati a invertire la tendenza a livello di risultati fin dalle prime battute di gioco. Il Lugano ha disputato una partita propositiva e alla fine ha trovato i primi tre punti, grazie alle reti di Grgic dagli undici metri (11’), Papadopoulos (31’) e Koutsias (96’). Inutile ai fini del risultato il sigillo del renano Ajeti (63’).

In Challenge League sorride anche il Bellinzona. I granata hanno infatti colto il loro primo punto stagionale in trasferta contro lo Stade LS, nell’incontro della terza giornata (2-2). Da segnalare che i sopracenerini sono andati a segno con Sadiku (33’) alla sua prima presenza e Vogt (69’). Per i vodesi hanno invece timbrato il cartellino Caddy (43’) e Nomel (52’).  In attesa del recupero della prima giornata contro l’Aarau – sospeso per maltempo – in agenda mercoledì sera (ore 19.30), il Bellinzona ha agganciato in classifica l’Etoile Carouge (1 punto). Conduce la graduatoria il Vaduz con 7 punti, davanti allo stesso Aarau (6) e all'Yverdon, con gli argoviesi che hanno di conseguenza la possibilità di issarsi in vetta a punteggio pieno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE