Doué-Dembélé, il PSG avanza. Il Real la spunta 3-2 dopo un folle finale


I parigini vincono 2-0 e chiudono il match in nove per le espulsioni di Pacho e Lucas Hernandez. Bruttissimo infortunio per Musiala
I Blancos superano 3-2 il Borussia Dortmund di Kobel, che nel recupero segna due reti e va vicinissimo al 3-3. Decisivo un miracolo di Courtois su Sabitzer.
I parigini vincono 2-0 e chiudono il match in nove per le espulsioni di Pacho e Lucas Hernandez. Bruttissimo infortunio per Musiala
I Blancos superano 3-2 il Borussia Dortmund di Kobel, che nel recupero segna due reti e va vicinissimo al 3-3. Decisivo un miracolo di Courtois su Sabitzer.
ATLANTA - Il PSG, campione d’Europa, punta al bersaglio grosso e resta ancora in corsa anche al Mondiale per Club. Gli uomini di Luis Enrique hanno piegato 2-0 il Bayern Monaco strappando il pass per la semifinale, dove affronteranno il Real Madrid.
È stata dura e combattutissima la sfida di Atlanta, coi parigini che hanno concluso addirittura in 9 per le espulsioni nel finale di Pacho (intervento brutto su Goretzka all’83’) e una follia di Lucas Hernandez (92’).
L’incontro purtroppo è stato segnato anche dal bruttissimo infortunio occorso nel finale del primo tempo a Jamal Musiala, che in uno scontro con Donnarumma ha avuto la peggio (la sua caviglia è rimasta sotto al corpo del portiere italiano) e ha lasciato il campo in barella. Il suo ferimento è apparso subito molto serio - caviglia piegata in maniera innaturale - con Gigio che, una volta resosi conto dell’accaduto, si è inginocchiato in lacrime mentre gli altri giocatori avevano le mani tra i capelli.
La cronaca del match ci racconta invece di una sfida bloccata fino al 78’, quando Doué - ancora decisivo - ha trovato il guizzo vincente e ha trafitto Neuer con un tiro nell’angolino basso a destra. Al 96’, in pieno recupero e col PSG in 9, è arrivato anche il definitivo 2-0 di Dembélé, servito magistralmente da Hakimi.
Si è invece chiuso sul 3-2 e con un pazzo finale l’incontro giocato nel New Jersey, col Real Madrid che ha piegato di misura il Borussia Dortmund. Blancos che hanno sbloccato l’incontro già al 10’ col solito Gonzalo Garcia, 21enne che sta vivendo un magic-moment e ha già segnato quattro reti nel torneo. Oggi, contro i gialloneri, ha sfruttato l’assist di Arda Güler per infilare l’1-0 da vero attaccante d’area. Il portiere elvetico Kobel è stato costretto a capitolare nuovamente al 20’, quando il difensore Fran Garcia ha infilato il 2-0.
La sfida sembrava destinata a finire senza particolari sussulti, ma nei recuperi è successo di tutto. Prima Beier ha trovato il 2-1 al 93’, poi Mbappé (in semirovesciata) ha siglato l’immediato 3-1 al 94’, piazzando il nuovo allungo. Partita finita? Macché. Pochi secondi dopo Huijsen ha steso un avversario in area guadagnandosi il rosso diretto, e dagli 11 metri Guirassy non ha lasciato scampo a Courtois (96’). Il portiere belga, da fuoriclasse, ha letteralmente salvato i Blancos all’ultimissimo respiro, quando Sabitzer è andato a un nulla dal clamoroso 3-3. Tiro respinto e triplice fischio, col Real di Xabi Alonso che vola in semi e sfiderà il PSG.