Diogo Jota e suo fratello saranno sepolti sabato



La cerimonia funebre per i calciatori portoghesi Diogo Jota e André Silva si svolgerà nei pressi di Porto, dove i due sono cresciuti
La cerimonia funebre per i calciatori portoghesi Diogo Jota e André Silva si svolgerà nei pressi di Porto, dove i due sono cresciuti
ZAMORA - È in programma sabato la cerimonia funebre di Diogo Jota, il calciatore della nazionale portoghese e del FC Liverpool, e di suo fratello André Silva. Lo riportano l’agenzia di stampa portoghese Lusa, l’emittente statale RTP e altri media nazionali.
La cerimonia funebre è prevista per le ore 10 locali (11 ora svizzera) nella chiesa parrocchiale della loro città natale, Gondomar, vicino a Porto.
Già venerdì pomeriggio potrebbe prendere il via la veglia funebre per i fratelli. Diogo aveva 28 anni mentre suo fratello, anch’egli calciatore e sotto contratto con la squadra di seconda divisione portoghese Penafiel, aveva 25 anni.
Jota, il cui nome completo era Diogo José Teixeira da Silva, e suo fratello nella notte di giovedì sono usciti di strada nella provincia spagnola di Zamora, probabilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico della Lamborghini a noleggio sulla quale viaggiavano. L’auto ha sfondato un guardrail e ha preso fuoco. I due fratelli non hanno avuto scampo.
Il mondo del calcio ha reagito scioccato alla notizia della morte. Jota aveva sposato da pochi giorni la sua storica compagna, Rute Cardoso, con la quale aveva tre figli.