Cerca e trova immobili
SPAGNA

Quel che resta dell'auto di Diogo Jota. Il video della tragedia

L'incidente in cui sono morti il giocatore del Liverpool e il fratello sarebbe stato provocato dall'esplosione di uno pneumatico durante un sorpasso.
Quel che resta dell'auto di Diogo Jota. Il video della tragedia
Getty
Fonte Red / Guardia Civil
Quel che resta dell'auto di Diogo Jota. Il video della tragedia
L'incidente in cui sono morti il giocatore del Liverpool e il fratello sarebbe stato provocato dall'esplosione di uno pneumatico durante un sorpasso.
CALCIO: Risultati e classifiche
ZAMORA - Una carcassa annerita e informe. Non resta quasi nulla della Lamborghini sulla quale viaggiavano Diogo Jota e suo fratello minore André Silva che questa notte - poco dopo la una e mezza - è finita fuori strada a Cernadilla, vicino a Zamora...

ZAMORA - Una carcassa annerita e informe. Non resta quasi nulla della Lamborghini sulla quale viaggiavano Diogo Jota e suo fratello minore André Silva che questa notte - poco dopo la una e mezza - è finita fuori strada a Cernadilla, vicino a Zamora. La star del Liverpool e il fratello (anche lui calciatore) sono deceduti nel terribile schianto.

Esploso uno pneumatico - Un terribile schianto che, stando a quanto comunicato dalla Guardia Civil, sarebbe stato provocato dallo scoppio di uno pneumatico avvenuto durante un sorpasso. La Lamborghini in seguito è uscita di strada, si è ribaltata e ha preso fuoco. I soccorritori, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare la morte dei due fratelli.

Vicino a "casa" - L'incidente - come precisato ancora dalla Guardia Civil - è avvenuto al chilometro 65 dell'autostrada A-52 a Cernadilla, nei pressi di Zamora nella regione di Castiglia e Leon, non lontano dal confine lusitano. E proprio l'A-52 è una delle principali vie di comunicazione che collegano il Portogallo settentrionale ai porti di Santander e Bilbao.

Calcio in lutto - La morte di Diogo Jota ha naturalmente gettato nello sconforto amici e familiari. E anche l'intero mondo del calcio che ha ricordato il giocatore con parole toccanti. La Federazione portoghese - con cui Diogo Jota aveva appena conquistato la seconda Nations League - si è detta «devastata» per la scomparsa del proprio attaccante. Incredulo e sgomento anche il giocatore simbolo della Seleção das Quinas, Cristiano Ronaldo: «Non ha senso», ha scritto CR7, inviando un pensiero a tutta la famiglia del compagno scomparso.

Le autorità continuano a raccogliere elementi e testimonianze per una ricostruzione completa e definitiva della dinamica dell'incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE