Quel che resta dell'auto di Diogo Jota. Il video della tragedia



L'incidente in cui sono morti il giocatore del Liverpool e il fratello sarebbe stato provocato dall'esplosione di uno pneumatico durante un sorpasso.
L'incidente in cui sono morti il giocatore del Liverpool e il fratello sarebbe stato provocato dall'esplosione di uno pneumatico durante un sorpasso.
ZAMORA - Una carcassa annerita e informe. Non resta quasi nulla della Lamborghini sulla quale viaggiavano Diogo Jota e suo fratello minore André Silva che questa notte - poco dopo la una e mezza - è finita fuori strada a Cernadilla, vicino a Zamora. La star del Liverpool e il fratello (anche lui calciatore) sono deceduti nel terribile schianto.
Esploso uno pneumatico - Un terribile schianto che, stando a quanto comunicato dalla Guardia Civil, sarebbe stato provocato dallo scoppio di uno pneumatico avvenuto durante un sorpasso. La Lamborghini in seguito è uscita di strada, si è ribaltata e ha preso fuoco. I soccorritori, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare la morte dei due fratelli.
🚨 Dos jóvenes fallecen en un accidente en la A-52 (Palacios de Sanabria).
— Diputación Provincial de Zamora (@DiputacionZA) July 3, 2025
🚒 Interviene el Parque de Bomberos de Rionegro del Puente (Zona Norte del Consorcio de la @DiputacionZA)
🔥 El vehículo se incendió y las llamas se propagaron a la vegetación.
🖤 Tenían 28 y 26 años. DEP. pic.twitter.com/tqEhIS6iiY
Vicino a "casa" - L'incidente - come precisato ancora dalla Guardia Civil - è avvenuto al chilometro 65 dell'autostrada A-52 a Cernadilla, nei pressi di Zamora nella regione di Castiglia e Leon, non lontano dal confine lusitano. E proprio l'A-52 è una delle principali vie di comunicazione che collegano il Portogallo settentrionale ai porti di Santander e Bilbao.
Calcio in lutto - La morte di Diogo Jota ha naturalmente gettato nello sconforto amici e familiari. E anche l'intero mondo del calcio che ha ricordato il giocatore con parole toccanti. La Federazione portoghese - con cui Diogo Jota aveva appena conquistato la seconda Nations League - si è detta «devastata» per la scomparsa del proprio attaccante. Incredulo e sgomento anche il giocatore simbolo della Seleção das Quinas, Cristiano Ronaldo: «Non ha senso», ha scritto CR7, inviando un pensiero a tutta la famiglia del compagno scomparso.
Le autorità continuano a raccogliere elementi e testimonianze per una ricostruzione completa e definitiva della dinamica dell'incidente.