Cerca e trova immobili
ZAMORA

Tragedia nel mondo del calcio: è morto Diogo Jota

L'attaccante del Liverpool è deceduto in seguito a un incidente stradale insieme a suo fratello André.
Imago, archivio
Tragedia nel mondo del calcio: è morto Diogo Jota
L'attaccante del Liverpool è deceduto in seguito a un incidente stradale insieme a suo fratello André.
Il 28enne portoghese aveva appena conquistato la Nations League con la sua nazionale.
CALCIO: Risultati e classifiche
ZAMORA - Una tragedia ha sconvolto il mondo del calcio. L'attaccante del Liverpool Diogo Jota ha perso la vita nella giornata odierna - giovedì 3 luglio - a Zamora in seguito a un incidente stradale.Stando alla stampa iberica, il veicolo su cui stav...

ZAMORA - Una tragedia ha sconvolto il mondo del calcio. L'attaccante del Liverpool Diogo Jota ha perso la vita nella giornata odierna - giovedì 3 luglio - a Zamora in seguito a un incidente stradale.

Stando alla stampa iberica, il veicolo su cui stava viaggiando il 28enne lusitano - deceduto insieme al fratello André, anch'egli calciatore professionista del Panafiel - sarebbe uscito di strada nella regione di Sanabria, in Spagna, provocando un incendio. Il ragazzo si era sposato lo scorso 22 giugno e lascia anche tre figli nati nel 2021, 2023 e 2024.

Ricordiamo che Jota è sportivamente cresciuto in Patria - fra le file del Paços Ferreira - dopodiché ha proseguito la sua carriera a Madrid (sponda Atletico), Porto, Wolverhampton e Liverpool. Proprio con i Reds ha conquistato cinque trofei - un campionato, una Coppa d'Inghilterra, una Community Shield e due volte la Coppa di Lega Inglese - mentre con la nazionale portoghese ha collocato nella sua bacheca dei trofei due Nations League (2019 e 2025).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE