Cerca e trova immobili
QUALIFICAZIONI MONDIALI

Spalletti saluta l'Italia con una vittoria... ma che fatica

La selezione azzurra ha sconfitto la Moldavia con il punteggio di 2-0. Da segnalare anche i successi ottenuti da Norvegia, Macedonia del Nord, Belgio, Isole Faeroer e Croazia.
Imago
Spalletti saluta l'Italia con una vittoria... ma che fatica
La selezione azzurra ha sconfitto la Moldavia con il punteggio di 2-0. Da segnalare anche i successi ottenuti da Norvegia, Macedonia del Nord, Belgio, Isole Faeroer e Croazia.
Nello stesso tempo il Kosovo - avversario della Svizzera nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026 - ha prevalso 4-2 sulle Comore.
CALCIO: Risultati e classifiche
REGGIO EMILIA - L'ultima partita di Luciano Spalletti sulla panchina dell'Italia - valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026 - si è rivelata felice per il tecnico di Certaldo. Gli azzurri hanno faticato particolarmente, ma alla fine sono riu...

REGGIO EMILIA - L'ultima partita di Luciano Spalletti sulla panchina dell'Italia - valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026 - si è rivelata felice per il tecnico di Certaldo. Gli azzurri hanno faticato particolarmente, ma alla fine sono riusciti ad avere la meglio sulla modesta Moldavia con il punteggio di 2-0. Le reti italiane portano la firma di Raspadori (40') e Cambiaso (50').

La classifica del Gruppo I è guidata dalla Norvegia (4 partite/12 punti), che ha parallelamente liquidato 1-0 l'Estonia in trasferta, grazie alla rete di Haaland (62'). Al secondo posto insegue Israele (3/6), davanti a Italia (2/3), Estonia (4/3) e Moldavia (3/0).

Nello stesso tempo nel Gruppo L la Croazia ha maltrattato la Repubblica Ceca con il risultato di 5-1. Per la truppa di Dalic sono andati a segno Kramaric (42'), Modric (62'), Perisic (68'), Budimir (72') e ancora Kramaric (75'). In vetta alla graduatoria c'è la Cechia (4 gare/9 punti), poi Croazia (2/6), Montenegro (3/6), Isole Faeroer (3/3) e Gibiliterra (4/0), con quest'ultima formazione che ha perso 2-1 lo scontro diretto di bassa classifica contro gli uomini di Klakstein (gol di Frederiksberg e Johannesen da una parte, Scanlon dall'altra).

Infine nel Gruppo J il Galles ha quasi sfiorato l'impresa, arrendendosi al Belgio 4-3. I padroni di casa si erano infatti portati sul momentaneo 3-0 con Lukaku (15'), Tielemans (19') e Doku (27'), dopodiché i britannici hanno ristabilito le distanze con Wilson su rigore (47'), Thomas (51') e Johnson (70'). Alla fine l'hanno però spuntata i belgi all'88' con De Bruyne. Nell'altro match la Macedonia del Nord ha espugnato il campo del Kazakistan 1-0 (guizzo di Trajkovski al 33'). I macedoni guardano tutti dall'alto (4 sfide/8 punti), poi Galles (4/7), Belgio (2/4), Kazakistan (3/3) e Liechtenstein (3/0).

Intanto il Kosovo – avversario della Nazionale svizzera nel girone delle qualificazioni ai Mondiali del 2026, unitamente a Svezia e Slovenia – ha colto un altro successo. Dopo aver superato l’Armenia 5-2, la truppa di Foda ha battuto anche le Comore nella seconda amichevole giocata in pochi giorni (4-2). L'eroe dell'incontro è stato l’attaccante dello Sparta Praga Albion Rrahmani - autore di una tripletta - mentre l'altra marcatura è stata siglata da Fisnik Asslani. Infine il Liechtenstein si è inchinato fra le mura amiche alla Scozia in amichevole con il punteggio di 4-0. Per i britannici hanno timbrato il cartellino il centravanti del Torino Che Adams - autore di una tripletta (4', 26' e 92') - così come Hirst (48').

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE