Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Il "double" non è bastato: il matrimonio fra Celestini e il Basilea è finito

Il coach 49enne lascia il St. Jakob Park dopo aver conquistato sia il campionato sia la Coppa Svizzera. I renani puntano su Davide Ancelotti?
Freshfocus
Il "double" non è bastato: il matrimonio fra Celestini e il Basilea è finito
Il coach 49enne lascia il St. Jakob Park dopo aver conquistato sia il campionato sia la Coppa Svizzera. I renani puntano su Davide Ancelotti?
Nella sua carriera il tecnico vodese ha anche vinto una coppa nazionale con il Lucerna (2021) e una Challenge League con il Losanna (2016).
CALCIO: Risultati e classifiche
BASILEA - Soltanto 24 ore dopo aver conquistato una prestigiosa doppietta - con la vittoria della Coppa Svizzera, che è andata ad aggiungersi al trionfante percorso in campionato - è terminato il matrimonio tra il Basilea e Fabio Celestini.Manca an...

BASILEA - Soltanto 24 ore dopo aver conquistato una prestigiosa doppietta - con la vittoria della Coppa Svizzera, che è andata ad aggiungersi al trionfante percorso in campionato - è terminato il matrimonio tra il Basilea e Fabio Celestini.

Manca ancora l’ufficialità da parte della società, ma - stando a una notizia apparsa sul "Blick" - il rapporto fra le due parti si è infatti interrotto dopo soltanto due stagioni. I nomi sul taccuino della dirigenza renana per sedersi sulla panchina nel prossimo campionato sono per il momento quattro: Patrick Rahmen, Peter Zeidler, Ludovic Magnin e Davide Ancelotti. Quest'ultimo - figlio di Carlo, nuovo ct della nazionale brasiliana - ha annunciato il suo addio al Real Madrid dopo quattro anni in qualità di vice coach e ha come obiettivo di fare il grande salto come capo allenatore. Il 35enne ha infatti una certa esperienza dopo essere stato l'assistente di suo padre al Bayern Monaco, al Napoli, all'Everton e alle merengues.

Ricordiamo che nella sua carriera Celestini - giunto al St. Jakob Park nel mese di ottobre del 2023, con il Basilea in crisi - ha conquistato anche una Coppa Svizzera con il Lucerna (2021) e una Challenge League con il Losanna (2016).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE