Cerca e trova immobili
SERIE A

«Scudetto al Napoli»

«Un punto di vantaggio? Un’enormità»
Imago
«Scudetto al Napoli»
«Un punto di vantaggio? Un’enormità»
Benitez volta le spalle all’Inter.
CALCIO: Risultati e classifiche
MILANO - L’Inter affronterà oggi, domenica, la Lazio, poi la settimana prossima andrà a Como. Il Napoli comincerà da ospite del Parma e finirà da padrone di casa contro il Cagliari. Due giornate, sei punti in palio e uno solo di vantaggio ...

MILANO - L’Inter affronterà oggi, domenica, la Lazio, poi la settimana prossima andrà a Como. Il Napoli comincerà da ospite del Parma e finirà da padrone di casa contro il Cagliari. 

Due giornate, sei punti in palio e uno solo di vantaggio per i partenopei, vicini, vicinissimi, allo scudetto. La loro lunga volata si chiuderà con una festa e lascerà i nerazzurri a mani vuote? Di questo è convinto Rafa Benitez, allenatore che in passato ha guidato entrambe le squadre.

«Un punto sembra un vantaggio minimo ma a due sole partite dalla fine è in realtà un’enormità - ha spiegato l’iberico - Il Napoli è padrone del proprio destino ed è chiaramente favorito. Per me le sue due avversarie, pur avendo motivazioni forti, preoccupano di meno rispetto alla Lazio, che andrà a San Siro per giocarsi la qualificazione in Champions, e poi anche del Como che è in salute e sta giocando bene. Poi c’è sempre la Champions League: la finale di Monaco di Baviera è lontana ma l’Inter un po’ il pensiero a quella partita lo avrà. Inzaghi saprà come isolare mentalmente la sua squadra dall’appuntamento della vita, ma credo che il Napoli riuscirà ugualmente a beneficiare di questa situazione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE