«Scudetto al Napoli»


«Un punto di vantaggio? Un’enormità»
Benitez volta le spalle all’Inter.
«Un punto di vantaggio? Un’enormità»
Benitez volta le spalle all’Inter.
MILANO - L’Inter affronterà oggi, domenica, la Lazio, poi la settimana prossima andrà a Como. Il Napoli comincerà da ospite del Parma e finirà da padrone di casa contro il Cagliari.
Due giornate, sei punti in palio e uno solo di vantaggio per i partenopei, vicini, vicinissimi, allo scudetto. La loro lunga volata si chiuderà con una festa e lascerà i nerazzurri a mani vuote? Di questo è convinto Rafa Benitez, allenatore che in passato ha guidato entrambe le squadre.
«Un punto sembra un vantaggio minimo ma a due sole partite dalla fine è in realtà un’enormità - ha spiegato l’iberico - Il Napoli è padrone del proprio destino ed è chiaramente favorito. Per me le sue due avversarie, pur avendo motivazioni forti, preoccupano di meno rispetto alla Lazio, che andrà a San Siro per giocarsi la qualificazione in Champions, e poi anche del Como che è in salute e sta giocando bene. Poi c’è sempre la Champions League: la finale di Monaco di Baviera è lontana ma l’Inter un po’ il pensiero a quella partita lo avrà. Inzaghi saprà come isolare mentalmente la sua squadra dall’appuntamento della vita, ma credo che il Napoli riuscirà ugualmente a beneficiare di questa situazione».



