Cerca e trova immobili
EUROPA e CONFERENCE LEAGUE

Inglesi dominanti

Manchester United, Tottenham e Chelsea (quasi) passate
Imago
Inglesi dominanti
Manchester United, Tottenham e Chelsea (quasi) passate
La Fiorentina ha limitato i danni in casa del Betis.
CALCIO: Risultati e classifiche

BILBAO - Tanta, tantissima, Inghilterra. L’andata delle semifinali di Europa League e Conference League è stata una manna per le squadre d’oltremanica, tutte convincenti, tutte vincenti. Manchester United, Tottenham e Chelsea hanno infatti firmato buonissime prestazioni, ipotecando il passaggio del turno.

Impegnati nella seconda coppa continentale, i Red Devils sono andati a fare la voce grossa a Bilbao, in casa dell'Athletic. Casemiro e Bruno Fernandes (doppietta) hanno fatto a fette la resistenza degli spagnoli, fissando un blindatissimo 3-0. Risultato simile (3-1) e stessa (quasi) certezza di aver già in tasca l’ultimo atto della competizione (per un imperdibile derby) per i Galli, che con Johnson, Maddison e Solanke hanno liquidato un Bodo/Glimt comunque combattivo.

Un figurone lo ha fatto pure il Chelsea, dominante nella tana del Djurgården. Sancho, Madueke e Jackson (doppietta) hanno griffato il 4-1 che ha lanciato il Blues. In finale chi troveranno i londinesi? La vincente dell’unico incrocio ancora in bilico: Betis Siviglia-Fiorentina. Al Villamarín i padroni di casa sono scappati nel primo tempo con Ezzalzouli e hanno raddoppiato nella ripresa con Antony. Ranieri, a 20’ dalla fine, ha però trovato il 2-1 che ha rinverdito le speranze della Viola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE