Cerca e trova immobili
FCL

Cuore, grinta e cambi azzeccati: il Lugano continua la sua marcia

La formazione bianconera guarda sempre tutti dall'alto della classifica con 35 punti, una lunghezza di vantaggio sul Basilea (34).
Freshfocus
Cuore, grinta e cambi azzeccati: il Lugano continua la sua marcia
La formazione bianconera guarda sempre tutti dall'alto della classifica con 35 punti, una lunghezza di vantaggio sul Basilea (34).
In Challenge League il Bellinzona ha bagnato il nuovo anno con una vittoria.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO/BELLINZONA - Il Lugano non smette mai di stupire. In occasione della sfida valida per la 20esima giornata di Super League, i bianconeri hanno infatti ribaltato il Winterthur in rimonta (3-2) cogliendo il primo successo di questo 2025.

La formazione sottocenerina si è resa protagonista di una prova di carattere e ha messo in evidenza una grande determinazione, visto che al 36’ perdeva 2-0. La doppietta di Baroan non ha infatti demoralizzato Bottani e compagni, i quali nella ripresa – mettendo in campo tanto cuore e grinta – hanno avuto il merito di conquistare una vittoria sudata e di continuare la loro marcia in vetta alla classifica. Il mister ticinese ha azzeccato un’altra volta le sostituzioni, visto che è stato ripagato dapprima da Cimignani – entrato al 46’ e autore di una sontuosa doppietta (52’ e 63’) – dopodiché è stato il nuovo attaccante greco Koutsias - gettato nella mischia a una ventina di minuti dal termine della sfida - a regalare il successo al 93’. 

In classifica il Lugano - che tornerà sul terreno di gioco sabato prossimo a Cornaredo contro i vallesani del Sion (ore 18) - guarda sempre tutti dall'alto e conta ora 35 punti, una lunghezza di vantaggio sul Basilea (34) e due sul Lucerna (33). Dietro di loro inseguono in una manciata di punti Losanna (31), Servette (31), Zurigo (30), San Gallo (29), Sion (26) e Young Boys (25). Infine, un po' più staccati, ci sono Grasshoppers (19), Yverdon (18) e Winterthur (14).

In Challenge League il Bellinzona ha iniziato il nuovo anno prevalendo 3-0 sullo Sciaffusa fra le mura amiche, nel match del 19esimo turno. Per la cronaca i granata - nuovamente in campo sabato ad Aarau (ore 18) - hanno timbrato il cartellino con Matondo (39’), Nivokazi (70’) e L’Ghoul (72’). Da segnalare che i ticinesi hanno colto la seconda affermazione consecutiva, dopo aver espugnato il campo del Wil nell'ultima gara del 2024 (2-0). In classifica i sopracenerini - penalizzati in settimana di tre punti - occupano la settima piazza con 21 lunghezze, quattro di ritardo rispetto al Neuchâtel Xamax sesto (25) e cinque rispetto al Wil, quinto (26). Conduce la graduatoria il Thun (36), davanti ad Aarau (32) ed Etoile Carouge (31), mentre guarda tutti dal basso lo Sciaffusa (16).

Classifica Super League: Lugano 35 punti; Basilea 34; Lucerna 33; Losanna 31; Servette 31; Zurigo 30; San Gallo 29; Sion 26; YB 25; GC 19; Yverdon 18; Winterthur 14.

Classifica Challenge League: Thun 36 punti; Aarau 32; E. Carouge 31; Vaduz 28; Wil 26; Xamax 25; Bellinzona 21; Stade LS 20; S. Nyonnais 18; Sciaffusa 16.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

MarcN.7 4 mesi fa su tio
Sono cambi ma fra equivalenti

nuska 4 mesi fa su tio
grande squadra, grande allenatore, grandi giocatori.

ElJardinero 4 mesi fa su tio
Risposta a nuska
Grande LUGANOOOO !
NOTIZIE PIÙ LETTE