Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Tornano le emozioni della Champions League con due sfide decisive

Bayern Monaco-Lazio e Real Sociedad-PSG sono i primi due incontri di ritorno dei quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie.
keystone-sda.ch (Javier Etxezarreta)
Tornano le emozioni della Champions League con due sfide decisive
Bayern Monaco-Lazio e Real Sociedad-PSG sono i primi due incontri di ritorno dei quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie.
Domani sera sono invece in agenda Real Madrid-Lipsia e Manchester City-Copenaghen.
CALCIO: Risultati e classifiche
MONACO DI BAVIERA - Nella serata odierna sono in programma i primi due match validi per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: Bayern Monaco-Lazio e Real Sociedad-PSG (ore 21).La formazione biancoceleste – forte dell'1-0 colto all'a...

MONACO DI BAVIERA - Nella serata odierna sono in programma i primi due match validi per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: Bayern Monaco-Lazio e Real Sociedad-PSG (ore 21).

La formazione biancoceleste – forte dell'1-0 colto all'andata fra le mura amiche – tenterà dunque di staccare il pass per il turno successivo nella bolgia dell'Allianz Arena, contro una squadra che ha vinto il trofeo nel 2020 e che nelle ultime tre edizioni ha sempre centrato la qualificazione per i quarti di finale.

Per l'occasione la truppa di Maurizio Sarri – alla quale basterà un pareggio – scenderà presumibilmente in campo con Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj davanti a Provedel, vista l'assenza di Patric. A centrocampo non ci sarà nemmeno Rovella, per cui il coach italiano dovrebbe optare per Vecino – favorito su Cataldi – insieme a Luis Alberto e Guendouzi. In attacco largo invece al tridente formato da Immobile – in qualità di terminale offensivo – supportato da Zaccagni e Felipe Anderson.

I bavaresi – in difficoltà in Bundesliga, dove contano dieci punti di ritardo dalla capolista Bayer Leverkusen – tenteranno invece di ribaltare il risultato a domicilio con Neuer fra i pali e con una probabile linea difensiva composta da Mazraoui, Kim, Dier e Davies. Davanti a loro Goretzka e Pavlovic, mentre Kane guiderà l’attacco dei teutonici con Müller, Musiala e Sané che agiranno alle sue spalle. Da segnalare l'assenza di Upamecano espulso in occasione della gara d'andata. 

Nell'altra partita la Real Sociedad ospiterà il PSG e non sarà per niente semplice per gli spagnoli capovolgere lo 0-2 maturato all'andata. Il coach degli iberici Imanol Alguacil schiererà presumibilmente Ramiro in porta, così come Traoré, Zubeldia, Le Normand e Galan nel reparto arretrato. Giostreranno invece in mezzo al campo Mendez, Zubimendi e Merino, mentre Kubo, André Silva e Barrenetxea formeranno il tridente offensivo. Il tecnico del PSG Luis Enrique risponde dal canto suo con Hakimi, Marquinhos, Danilo e Lucas Beraldo davanti a Donnarumma, mentre Zaire-Emery, Fabian Ruiz e Vitinha agiranno a supporto di Dembélé, Mbappé e Barcola.

Domani sera avranno infine luogo altri due incontri, ovvero Real Madrid-Lipsia e Manchester City-Copenaghen, ma gli accoppiamenti per i quarti di finale verranno definiti settimana prossima, dopo le ultime sfide fra Arsenal-Porto, Barcellona-Napoli, Borussia Dortmund-PSV e Atletico Madrid-Inter.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE