Cerca e trova immobili
CALCIO

Superlega? No, molto di più...

Il numero 1 dell'Uefa Ceferin sta studiando qualcosa di nuovo, che potrebbe vedere la luce nel 2027
Imago
Superlega? No, molto di più...
Il numero 1 dell'Uefa Ceferin sta studiando qualcosa di nuovo, che potrebbe vedere la luce nel 2027
Tre campionati da 18 squadre ciascuno con promozioni e relegazioni: ecco come potrebbe "diventare" il calcio.
CALCIO: Risultati e classifiche
NYON - Il calcio è pronto a una rivoluzione epocale? La "bomba" è stata sganciata oggi in Spagna, dove preannunciano una possibile introduzione a partire dal 2027 di tre divisioni da 18 squadre ciascuna (la Super League, l'Europa League...

NYON - Il calcio è pronto a una rivoluzione epocale? La "bomba" è stata sganciata oggi in Spagna, dove preannunciano una possibile introduzione a partire dal 2027 di tre divisioni da 18 squadre ciascuna (la Super League, l'Europa League e l'Aspirant League) con promozioni e relegazioni. Una sorta di tre campionati che comprendono le squadre del Vecchio Continente (sconosciuti ancora i metodi d'ammissione).

Un format - secondo quanto si apprende da El Pais - che andrebbe a scompaginare il calcio al quale siamo abituati oggi. Una formula ancora in fase di studio ma che, qualora venisse approvata, andrebbe inevitabilmente a invadere anche i campionati nazionali. Questi saranno destinati a perdere d'importanza? Chissà... 

Ad ogni modo, ne sapremo molto di più a fine ottobre quando è in programma il Comitato Esecutivo UEFA. Settimane, quelle alle porte, che potrebbero dunque segnare un cambiamento epocale. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE