L'allenatore 64enne ha deciso di prendersi un anno sabbatico dopo aver conquistato lo Scudetto con i partenopei.
Nella sua carriera il toscano ha anche vinto due campionati russi con lo Zenit San Pietroburgo e due volte la Coppa Italia con la Roma.
NAPOLI - È ufficiale: nella prossima stagione non ci sarà più Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. Il tecnico toscano - recente vincitore dello Scudetto - ha chiesto alla società partenopea di potersi fermare per una stagione, nonostante il suo contratto fosse ancora valido fino al termine del campionato 2023/2024.
«Spalletti mi ha chiesto un anno sabbatico», sono state le parole del numero uno del club Aurelio De Laurentiis a "Che tempo che fa" su Rai 3. «Mi ha detto che si è concluso un ciclo della sua vita e che preferisce fermarsi dopo aver raggiunto il massimo con il Napoli. Lo reputo una grande persona e un grande allenatore, ha fatto crescere una materia prima straordinaria. Non potevo oppormi davanti a questo desiderio, lo ringrazio e gli auguro il meglio».
…e certo… sarà stressatissimo… al limite del burnout…😅
Beh, lascia da campione, probabilmente il prox anno non ripeterà il risultato, e due stagioni con DL, logorerebbero chiunque… bravo Luciano!
Pagato ovviamente l’anno sabbatico
Ovviamente no! Anno sabbatico, scelta della persona di lasciare un posto di lavoro senza remunerazione alcuna. Nel caso del Napoli, il presidente l ha lasciato andare, terminando il rapporto. Da due parole, "Spalletti è un uomo libero". Non scriviamo fesserie.
Bravo Spalletti!
Bravo lui, ma più bravo De Laurentis. Ho visto l'intervista, tanto di cappello al presidente per quanto detto per Spalletti, ma sopratutto per il Napoli e il suo stadio. Se riesce a Napoli avranno uno stadio bellissimo, con museo e tanto altro.