Cerca e trova immobili
PREMJER LIHA

Tribune vuote e commozione: è ripartito il campionato ucraino

Ucraina, il calcio è tornato: la gara Shakhtar-Metalist ha avuto luogo senza pubblico e con molte misure di sicurezza.
keystone-sda.ch / STF (ROMAN PILIPEY)
Tribune vuote e commozione: è ripartito il campionato ucraino
Ucraina, il calcio è tornato: la gara Shakhtar-Metalist ha avuto luogo senza pubblico e con molte misure di sicurezza.
Il match è terminato in parità (0-0).
CALCIO: Risultati e classifiche
KIEV - Dopo sei mesi di stop - a causa dell'invasione russa - è ripartito il campionato di calcio in Ucraina. A Kiev - senza spettatori sugli spalti per questioni di sicurezza - ha infatti avuto luogo il match fra Shakhtar Donetsk e ...

KIEV - Dopo sei mesi di stop - a causa dell'invasione russa - è ripartito il campionato di calcio in Ucraina. A Kiev - senza spettatori sugli spalti per questioni di sicurezza - ha infatti avuto luogo il match fra Shakhtar Donetsk e Metalist Kharkiv, terminato a reti inviolate (0-0).

Prima del calcio di inizio i giocatori delle due squadre sono scesi sul terreno di gioco avvolti da una bandiera ucraina, con un messaggio contro la guerra. Anche il presidente della Lega calcio di Kiev - Andriy Pavelko - ha voluto diffondere un avviso: «Voi russi ci fate la guerra, noi ucraini giochiamo a calcio». 

Da segnalare che tutte le partite della Premjer Liha verranno disputate con la presenza di soldati, così come di squadre mediche e gli stadi in questione saranno dotati di sirene e rifugi antiaerei in caso di eventuali attacchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE