Cerca e trova immobili
CHALLENGE LEAGUE

Vittoria pesante a Vaduz per l’ACB

Avanti 2-0, l’incerottato Bellinzona si è fatto riprendere sul 2-2 prima di imporsi, in extremis, a Vaduz
Vittoria pesante a Vaduz per l’ACB
ACB
Vittoria pesante a Vaduz per l’ACB
Avanti 2-0, l’incerottato Bellinzona si è fatto riprendere sul 2-2 prima di imporsi, in extremis, a Vaduz
I granata, che a fine partita hanno "sostenuto" l'infortunato Cortelezzi, sono momentaneamente saliti al terzo posto della classifica.
CALCIO: Risultati e classifiche
VADUZ - Al termine di un match da due (o forse più) facce, dopo 90’ soffertissimi, il Bellinzona ha conquistato tre punti pesanti. E lo ha fatto andando a vincere 3-2 in casa del Vaduz.  Scesi in campo con il giusto piglio e la giu...

VADUZ - Al termine di un match da due (o forse più) facce, dopo 90’ soffertissimi, il Bellinzona ha conquistato tre punti pesanti. E lo ha fatto andando a vincere 3-2 in casa del Vaduz. 

Scesi in campo con il giusto piglio e la giusta attenzione, i granata hanno saputo controllare e ferire gli avversari, mandati nello spogliatoio, per l’intervallo, con un doppio svantaggio sul groppone (reti di Manis al 19’ e Pollero al 34’). Convinti di aver preso definitivamente il comando delle operazioni in casa di una squadra fin qui in difficoltà, i ticinesi non sono tuttavia riusciti a cominciare la ripresa con la stessa intensità mostrata nei primi 45’. E per questo sono stati puniti. Con Ulrich (48’) e Hadzi (66’), i padroni di casa sono infatti velocemente saliti fino al pareggio, accelerando poi in cerca di una vittoria per loro importante. Hanno attaccato con coraggio ma, imprecisi e frettolosi, non sono riusciti a scardinare la difesa del Bellinzona che si è tenuto il meglio per la fine. Ancora Pollero, all’88’, ha infatti piazzato una delle sue zampate, firmando il definitivo e dolcissimo (per i tifosi dell’ACB) successo.

Due vittorie in quattro turni e terzo posto provvisorio in classifica: la primissima parte di stagione, non c’è che dire, per i granata è stata dolce.

Nell'altra partita di Challenge League disputata domenica Losanna e Stade Losanna non si sono fatte male: un punto a testa dopo lo 0-0 del 90'.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE