Friborgo
2
Zurigo
3
2. tempo
(1-2 : 1-1)
Friborgo
2
Zurigo
3
2. tempo
(1-2 : 1-1)
TiPress
NAZIONALE
13.08.2021 - 15:060
Aggiornamento : 23:01

Vincent Cavin: «Ora mi considerano un ticinese»

Il nuovo vice-allenatore della selezione elvetica: «Tutti i ruoli sono fondamentali».

«Conosco bene i meccanismi della "Nati"».

MURI - Sarà Vincent Cavin a spalleggiare Murat Yakin sulla panchina della Nazionale. L'ASF, dopo attente valutazioni, ha infatti nominato il 46enne nelle vesti di vice-allenatore della selezione elvetica. Sostituirà Antonio Manicone, partito anche lui verso Bordeaux. 

Un'occasione irrinunciabile, di quelle che non capitano tutti i giorni... «Non ho esitato tanto devo dire, ho detto subito sì - le parole di Cavin a Radio Ticino - Mi piace lavorare con la Nazionale e questo ruolo mi porterà a vivere una nuova esperienza. Conosco bene i meccanismi, ero già presente con Hitzfleld e poi con Petkovic e conosco praticamente tutti i giocatori. Sono romando, ma adesso mi considerano un ticinese. È più di 20 anni che vivo nella Svizzera italiana». 

Si parla spesso di colui che pilota lo spogliatoio, ma anche chi opera nelle "retrovie" è imprescindibile... «Tutti i ruoli sono fondamentali. L'allenatore è la persona di riferimento, attorno al quale ci sono altrettante figure importanti. In questo contesto anche chi si occupa del materiale è importante. Noi aiuteremo Murat a prendere le decisioni migliori. Però sì, sarà Murat ad avere l'ultima parola. Alla fine, quando si pensa a una squadra che ha vinto, ci si ricorda sempre dell'allenatore e non del suo staff. Questo accade nel bene e nel male...».

Il tempo per preparare le prossime partite è pochissimo. Ad inizio settembre la Svizzera giocherà due gare molto importanti valide per le qualificazioni ai Mondiali... «Mi sono trovato con Murat martedì, abbiamo iniziato a scambiare qualche opinione. La cosa più importante è capire in che situazione ci troviamo. L'ha già dichiarato lui in conferenza stampa, cambiare tutto non si può. Bisognerà essere efficienti». 

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tato50 3 mesi fa su tio
Sarà per quello che ti hanno fatto un secondo Blog per risparmiare sulla foto ;-))
seo56 3 mesi fa su tio
🤐🤐🤐
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-29 21:29:07 | 91.208.130.87