Immobili
Veicoli

NAZIONALEVincent Cavin: «Ora mi considerano un ticinese»

13.08.21 - 15:06
Il nuovo vice-allenatore della selezione elvetica: «Tutti i ruoli sono fondamentali».
TiPress
Vincent Cavin: «Ora mi considerano un ticinese»
Il nuovo vice-allenatore della selezione elvetica: «Tutti i ruoli sono fondamentali».
«Conosco bene i meccanismi della "Nati"».

MURI - Sarà Vincent Cavin a spalleggiare Murat Yakin sulla panchina della Nazionale. L'ASF, dopo attente valutazioni, ha infatti nominato il 46enne nelle vesti di vice-allenatore della selezione elvetica. Sostituirà Antonio Manicone, partito anche lui verso Bordeaux. 

Un'occasione irrinunciabile, di quelle che non capitano tutti i giorni... «Non ho esitato tanto devo dire, ho detto subito sì - le parole di Cavin a Radio Ticino - Mi piace lavorare con la Nazionale e questo ruolo mi porterà a vivere una nuova esperienza. Conosco bene i meccanismi, ero già presente con Hitzfleld e poi con Petkovic e conosco praticamente tutti i giocatori. Sono romando, ma adesso mi considerano un ticinese. È più di 20 anni che vivo nella Svizzera italiana». 

Si parla spesso di colui che pilota lo spogliatoio, ma anche chi opera nelle "retrovie" è imprescindibile... «Tutti i ruoli sono fondamentali. L'allenatore è la persona di riferimento, attorno al quale ci sono altrettante figure importanti. In questo contesto anche chi si occupa del materiale è importante. Noi aiuteremo Murat a prendere le decisioni migliori. Però sì, sarà Murat ad avere l'ultima parola. Alla fine, quando si pensa a una squadra che ha vinto, ci si ricorda sempre dell'allenatore e non del suo staff. Questo accade nel bene e nel male...».

Il tempo per preparare le prossime partite è pochissimo. Ad inizio settembre la Svizzera giocherà due gare molto importanti valide per le qualificazioni ai Mondiali... «Mi sono trovato con Murat martedì, abbiamo iniziato a scambiare qualche opinione. La cosa più importante è capire in che situazione ci troviamo. L'ha già dichiarato lui in conferenza stampa, cambiare tutto non si può. Bisognerà essere efficienti». 

COMMENTI
 
Tato50 10 mesi fa su tio
Sarà per quello che ti hanno fatto un secondo Blog per risparmiare sulla foto ;-))
seo56 10 mesi fa su tio
🤐🤐🤐
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT