Cerca e trova immobili
LIGUE 1

«Inizierò un corso di francese»

Vladimir Petkovic si è presentato a Bordeaux: «Voglio portare questa società dove merita»
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
«Inizierò un corso di francese»
Vladimir Petkovic si è presentato a Bordeaux: «Voglio portare questa società dove merita»
CALCIO: Risultati e classifiche
BORDEAUX - Vladimir Petkovic ha già voltato pagina. Chiuso il capitolo nazionale elvetica, il tecnico 57enne è già concentrato sul Bordeaux, formazione del massimo campionato francese. Lo scorso anno la sua nuova squadra è...

BORDEAUX - Vladimir Petkovic ha già voltato pagina. Chiuso il capitolo nazionale elvetica, il tecnico 57enne è già concentrato sul Bordeaux, formazione del massimo campionato francese. Lo scorso anno la sua nuova squadra è giunta soltanto 12esima e il club si attende un deciso passo avanti.

Oggi l'ex Mister - tra le altre - di Bellinzona e Lugano ha tenuto la sua prima conferenza stampa, nella quale si è presentato. «Sono stato una volta a Bordeaux, parlo un po' di francese. È sufficiente per farmi capire in allenamento, ma devo assolutamente migliorarlo. Farò un corso. Nelle scorse settimane ho incontrato il presidente e ho capito subito che c'erano delle belle idee e un bel progetto. Voglio portare questa società dove merita. Domani mi presenterò alla squadra, poi inizieremo a preparare la prima partita. Se ho avuto contatti con altre società? Sì, ma niente di serio».

L'ormai ex selezionatore della nostra nazionale ha la sua idea sul calcio transalpino: «Ci sono sempre sorprese nel calcio. Il PSG è favorito, ma nell'ultima stagione è stato il Lille a vincere. A livello internazionale, oltre al PSG, anche Lione e Marsiglia hanno dimostrato quanto sia ottima la Ligue1».

Infine una battuta: «Se avrò paura del pubblico francese dopo lo sgambetto con la nazionale? Eravamo avversari, oggi siamo amici. Amicizia e rispetto devono far parte del calcio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE