Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Gerndt, Kecskes, Oss, Opara e Guerrero dicono addio al Lugano

Diverse partenze in casa bianconera.
TiPress/archivio
Gerndt, Kecskes, Oss, Opara e Guerrero dicono addio al Lugano
Diverse partenze in casa bianconera.
Il club non ha trovato un accordo per i rinnovi di Alexander Gerndt - che lascia Cornaredo dopo 4 stagioni - e Akos Kecskes. I prestiti di Adrian Guerrero - già legatosi allo Zurigo -, Marcis Oss e Lucky Opara non sono stati rinnovati.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Giornata di addii in casa Lugano. Oltre a Guerrero, Oss e Opara - i cui prestiti non sono stati prolungati -, lasciano il club anche Alexander Gerndt e Akos Kecskes, con i quali non è stato trovato un accordo per il rinnovo. Ecco il c...

LUGANO - Giornata di addii in casa Lugano. Oltre a Guerrero, Oss e Opara - i cui prestiti non sono stati prolungati -, lasciano il club anche Alexander Gerndt e Akos Kecskes, con i quali non è stato trovato un accordo per il rinnovo.

Ecco il comunicato del club bianconero:

Il Lugano comunica che, giunti alla loro naturale scadenza, i prestiti dei giocatori Marcis Oss, Lucky Opara e Adrià Guerrero non sono stati rinnovati; i tre giocatori sono stati una parte importante della splendida cavalcata della stagione, nella quale figurano 13 presenze con 2 reti per il difensore nazionale lettone, 4 presenze e una realizzazione per l’esterno nigeriano e 28 presenze per il terzino spagnolo.

Al tempo stesso la società comunica di non aver trovato l’accordo per il rinnovo coi giocatori Akos Kecskes e Alexander Gerndt, che non faranno quindi parte della rosa per la stagione 2021/22; entrambi hanno contribuito a scrivere un’importante pagina della storia bianconera, in Svizzera e in Europa.

Akos, arrivato nel corso della stagione 2018/19, si è conquistato ben presto un posto da titolare nella retroguardia bianconera, partendo nell’undici iniziale in 25 occasioni nella stagione 2019/20 e in 29 nel corso della stagione appena conclusa. Alex sin dal suo arrivo è riuscito ad imporsi come uno dei punti fermi dell’attacco bianconero; lascia Lugano con all’attivo 27 realizzazioni in campionato e due importantissime reti nelle due campagne europee giocate in maglia bianconera; ma ancora più importante delle prestazioni in campo, è stato il contributo morale che Alex ha dato in questi anni, venendo da tutti riconosciuto come uno dei leader dello spogliatoio. Ad Alex, Akos e tutti gli altri un grande grazie e i migliori auguri per il loro futuro da tutta la famiglia bianconera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE