Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

La Juventus non fa sconti al Ferencvaros, il Barça non stecca al Camp Nou

I bianconeri di Pirlo, trascinati dalla doppietta di Morata, vincono 4-1. Barcellona ok con Messi e Piqué.
keystone-sda.ch / STR (Laszlo Balogh)
La Juventus non fa sconti al Ferencvaros, il Barça non stecca al Camp Nou
I bianconeri di Pirlo, trascinati dalla doppietta di Morata, vincono 4-1. Barcellona ok con Messi e Piqué.
Il Borussia Dortmund di Favre detta legge sul campo del Bruges (3-0 con doppietta di Haaland). 1-1 tra Zenit e Lazio. Ko United e PSG.
CALCIO: Risultati e classifiche
BUDAPEST - Serata di festa per la Juve di Pirlo, che sul campo del modesto Ferencvaros ha calato un poker di gol. 4-1 il risultato finale, con Morata ancora in grande evidenza. Già autore di una doppietta contro la Dinamo Kiev, l'attaccante sp...

BUDAPEST - Serata di festa per la Juve di Pirlo, che sul campo del modesto Ferencvaros ha calato un poker di gol. 4-1 il risultato finale, con Morata ancora in grande evidenza. Già autore di una doppietta contro la Dinamo Kiev, l'attaccante spagnolo ha indicato la via firmando l'immediato 1-0 (7') e il pesante 2-0 al 60'. Sotto di due lunghezze gli ungheresi hanno sbandato, con il portiere Dibusz suo malgrado protagonista in negativo. In grossa difficoltà con la palla tra i piedi, il portiere ha regalato due palloni a Dybala che ha segnato facilmente il 3-0 (73') e "costretto" Dvali all'autogol (81'). Nel finale c'è stato tempo anche per la rete della bandiera del Ferencvaros realizzata da Boli (90').

In vetta al Gruppo G resta però il Barcellona, che al Camp Nou ha superato 2-1 la Dinamo Kiev portandosi a quota 9 punti (+3 sulla Juve). Per i blaugrana a segno Messi (rigore al 5') e Piqué (65'). Gli ucraini hanno ridotto lo scarto al 75' con Tsygankov, ma nel finale il risultato non è più cambiato.

Nel girone F prende la vetta il Borussia Dortmund, che sul campo del Bruges ha dettato legge (3-0). Dopo il gol di Thorgan Hazard è salito in cattedra Haaland, autore di una doppietta. In classifica i gialloneri si portano a 6 punti, ovvero +1 sulla Lazio che oggi ha pareggiato 1-1 in trasferta contro lo Zenit. Colpiti da Erokhin al 32', i biancocelesti hanno pareggiato all'82' con Caicedo.

Nel gruppo H sono finiti ko Manchester United e PSG. I Red Devils hanno perso 2-1 sul campo del Besaksehir, mentre i parigini sono caduti al cospetto del Lipsia (2-1). La classifica vede United e Lipsia con 6 punti, mentre PSG e i turchi del Besaksehir ne hanno 3.

Completa il programma della serata il netto successo del Chelsea (3-0 sul Rennes, trafitto due volte su rigore da Werner) e quello in rimonta del Siviglia. Gli spagnoli di Rakitic hanno piegato 3-2 il Krasnodar. Decisiva la doppietta di En Nesyri tra il 69’ e il 72’. I londinesi e il Siviglia guidano il Gruppo E con 7 punti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE