Ti-press (Samuel Golay)
CHALLENGE LEAGUE
04.08.2020 - 19:100
Aggiornamento : 22:01

Chiasso, si cambia: via Lupi, ecco Zichella

Mister Lupi è stato sollevato dal suo incarico. La Direzione tecnica è invece stata affidata ad Ezequiel Carboni

CHIASSO - È finita l'avventura di Alessandro Lupi alla guida del Chiasso. Come comunicato dai rossoblù, nettamente ultimi nel campionato di Challenge appena concluso, il mister è stato sollevato dal suo incarico.

Il nuovo tecnico del Chiasso, che di fatto ha salvato in posto nella Lega cadetta grazie all'annullamento delle leghe inferiori a causa dell'emergenza Covid-19, è l'italiano Giovanni Zichella. Il 56enne è reduce dall'esperienza al Teramo (Serie C). Zichella sarà assistito da Andrea Vitali.

La società momò ha infine comunicato che lo staff sarà coordinato dal nuovo Direttore tecnico Ezequiel Carboni.

Ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù:

«F.C. Chiasso 2005 S.A. comunica che il sig. Alessandro Lupi è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

La Società, ringraziando il sig. Lupi per la competenza, la professionalità e la determinazione con cui ha portato a termine questa stagione difficile e anomala, ritiene opportuno e necessario ripartire nella stagione 2020/2021, dopo una anno cosi travagliato, con nuovo entusiasmo e nuove motivazioni, nella convinzione che il lavoro svolto da Lupi e dal suo staff sia una base solida su cui costruire il futuro sportivo del club in virtù del percorso di crescita fatto dalla squadra stessa e da molti suoi calciatori.

La Società augura ad Alessandro Lupi le migliori fortune sportive nella convinzione che in futuro le reciproche strade professionali si possano incontrare nuovamente.

Contestualmente il Club comunica che il nuovo staff sarà coordinato dal Direttore Tecnico sig. Ezequiel Carboni e completato dall’allenatore professionista sig. Giovanni Zichella e dall’assistente sig. Andrea Vitali».

CALCIO: Risultati e classifiche

Ti-press (Francesca Agosta)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
roma 3 mesi fa su tio
..ma qualcuno che conosca il calcio rossocrociato MAI?
Reclamino 3 mesi fa su tio
Siamo alle solite, mettono sotto contratto tecnici sconosciuti che non conoscono la realtà Svizzera e poi cosa succede, ultimi!
Zarco 3 mesi fa su tio
@Reclamino Pazzesco
Zarco 3 mesi fa su tio
Chi ?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-26 22:17:17 | 91.208.130.89