Cerca e trova immobili
PREMIER LEAGUE

Sopravvissuto al grande gelo autunnale, Xhaka si è ripreso l’Arsenal

Per settimane parso sul piede di partenza, il centrocampista è tornato a essere un punto fermo dei Gunners.
keystone-sda.ch (Rui Vieira)
Sopravvissuto al grande gelo autunnale, Xhaka si è ripreso l’Arsenal
Per settimane parso sul piede di partenza, il centrocampista è tornato a essere un punto fermo dei Gunners.
Il litigio con i tifosi è acqua passata, lo svizzero pronto a rimanere (almeno) fino al 2023.
CALCIO: Risultati e classifiche
LONDRA - L’autunno è stato tremendo per Granit Xhaka che, dopo un plateale litigio con i “suoi” tifosi, ha passato settimane difficili. Il centrocampista svizzero si è visto accusare di scarso impegno, è stato p...

LONDRA - L’autunno è stato tremendo per Granit Xhaka che, dopo un plateale litigio con i “suoi” tifosi, ha passato settimane difficili.

Il centrocampista svizzero si è visto accusare di scarso impegno, è stato preso di mira e, stufo, ha reagito platealmente. Il rapporto con i supporter è così precipitato, sfociando in insulti e minacce. E Unai Emery, l’allenatore dell’epoca, gli ha levato la fascia da capitano ed è stato costretto a tenerlo un po’ lontano dal campo.

Con grande voglia, pazienza e intensità, Xhaka ha però saputo risalire la china, riguadagnando minuti, visibilità e stima. Superato il momento più buio, il 27enne è infatti tornato indispensabile per i Gunners, che ha trascinato, in una stagione complicatissima, al successo in FA Cup. E ora? L’addio, sembrato a lungo scontato, non è più un’opzione. Granit e l’Arsenal paiono infatti decisi a far valere un contratto che ha solo il 2023 come data di scadenza. E non è detto che la promessa non venga rinnovata...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE