Sinner chi? Federer tifa Alcaraz: «Spero vinca lui»

«Pazzesco il career Grand Slam alla sua età»
Roger Federer sarà (ancora) protagonista in Australia.
«Pazzesco il career Grand Slam alla sua età»
Roger Federer sarà (ancora) protagonista in Australia.
MELBOURNE - Tante iniziative per regalare brio all’evento e attrarre sempre più appassionati (e curiosi), questo sono gli Australian Open i quali, dopo il “One point Slam”, prima dell’inizio del torneo vero e proprio proporranno la “Sfida dei numeri 1 al mondo”, alla quale parteciperà anche Roger Federer.
E proprio il basilese, in formissima e pronto a divertirsi in campo, ha parlato a ruota libera del primo Slam dell’anno, ammettendo di fare il tifo per Carlos Alcaraz.
«La mia mentalità è simile alla sua, come il modo di vivere le partite. Entrambi amiamo giocare a modo nostro. Sinner è diverso ma ugualmente fortissimo. Sono entrambi grandi campioni, non vedo proprio come qualcun altro possa impensierirli. Per quel che riguarda Jannik, soltanto una volta ho pensato a come sarebbe stato affrontarlo: lo scorso Wimbledon, quando ha sfidato Grigor Dimitrov. Ci ho pensato perché ero seduto lì in tribuna e… ho immaginato. E questo perché Grigor gioca in modo molto simile al mio. In Australia Carlos ha la possibilità completare il career Grand Slam, alla sua età sarebbe qualcosa di pazzesco. Spero ce la faccia: per il tennis sarebbe straordinario».








