«Per favore, stai lontano da me...»

Alexander Zverev ha perso per la quinta volta di fila contro Taylor Fritz, che è diventato di diritto la sua bestia nera. Il teutonico ha poi ironicamente dichiarato: «Non voglio vederti più per i prossimi due o tre anni».
STOCCARDA - La sconfitta maturata in finale a Stoccarda per mano di Taylor Fritz (Atp 7), si è rivelata indigesta per Alexander Zverev (Atp 3).
Il tedesco si è infatti inchinato allo statunitense per la quinta volta di fila (6-3, 7-6), dopo aver perso a Wimbledon, agli US Open, alla Laver Cup, alle ATP Finals del 2024 e ora in occasione del torneo di Stoccarda. Di conseguenza il teutonico - al termine dell'incontro - ha commentato la battuta d'arresto con un tono ironico, ma con il retrogusto amaro. «Taylor, sono assolutamente stanco di te», sono state le sue parole con il sorriso sulle labbra, per mascherare la delusione. «Non voglio vederti per i prossimi due o tre anni. Per favore, stai lontano da me. Non venire mai più in Germania...».
Terminando poi con alcune parole al miele per il rivale... «Hai in ogni caso meritato di vincere il titolo, sei uno dei migliori tennisti del mondo su questa superficie e hai decisamente giocato meglio di me. Congratulazioni».
