La ticinese ci prova nel gigante femminile
Alla ricerca di un ultimo acuto.
SAALBACH - La pancia non è ancora piena dopo le (tante) medaglie conquistate. Dominatore ai Mondiali di Saalbach, Swiss-Ski cercherà infatti di rendere ancor più ricco il proprio bottino nelle ultime quattro gare in programma prima del sipario di domenica.
A cominciare da oggi, giovedì (dalle ore 9.45), quando andrà in scena il gigante femminile. Davanti ad atlete affamate e di grande talento - la neozelandese Alice Robinson, l’austriaca Sara Hector, l’italiana Federica Brignone, la croata Zrinka Ljutic, la norvegese Thea Louise Stjernesund su tutte - la Svizzera schiererà un quartetto “importante”. Punterà su Michelle Gisin, Wendy Holdener, Camille Rast e, soprattutto, Lara Gut.
Per la ticinese si tratta presumibilmente dell’ultima gara iridata della carriera. Nella specialità in stagione ha colto “solo” un secondo posto (a Plan de Corones); in generale però le feste sono state tante. Nove per la precisione: da Sölden del 2013 a Soldeu di dodici mesi fa. Lara, insomma, sa come si fa. E di sicuro proverà a chiudere in bellezza.