Cerca e trova immobili
VOLLEY

Volley Lugano sconfitto all’esordio

Le ticinesi sono state rimontate (3-1) dalle campionesse svizzere in carica
TiPress/archivio
Volley Lugano sconfitto all’esordio
Le ticinesi sono state rimontate (3-1) dalle campionesse svizzere in carica
Paolo Bernasconi: «Le ragazze sono entrate bene in partita, ma una volta prese le misure, il NUC ci ha sovrastato in ogni settore».
SPORT: Risultati e classifiche
NEUCHÂTEL - Non poteva esserci esordio di campionato più difficile per il Lugano, impegnato a Neuchâtel contro quella squadra che aveva nettamente dominato la scorsa stagione e che si è imposta secondo pronostico.Eppure le cose si erano subito me...

NEUCHÂTEL - Non poteva esserci esordio di campionato più difficile per il Lugano, impegnato a Neuchâtel contro quella squadra che aveva nettamente dominato la scorsa stagione e che si è imposta secondo pronostico.

Eppure le cose si erano subito messe bene per Volley Lugano, che, dopo un inizio di primo set abbastanza equilibrato, ha preso il sopravvento, fino a raggiungere i 7 punti di vantaggio e portarsi sul 23-16. Un leggero passaggio a vuoto delle ospiti ha permesso al NUC di riavvicinarsi fino al 20-23 grazie 4 punti consecutivi, ma poi il Lugano è riuscito meritatamente a chiudere il parziale 25-21.

Nel secondo set, pronta reazione del Neuchâtel, che si è rapidamente portato a più 5 (10-5) e poi a più 7 (15-8), un vantaggio che sembrava incolmabile per le ragazze di Oikonomou, le ragazze hanno reagito e si sono portate a 3 lunghezze di svantaggio, ma la determinazione delle padrone di casa non ha lasciato scampo a Armer e compagne.

Pessimo terzo set, invece, per il Volley Lugano, trovatosi ben presto sotto di 8 punti (3-11). Da quel momento il NUC ha preso nettamente il sopravvento, chiudendo una frazione senza storia. Nettamente più combattuto il quarto set, con il Lugano a dominare la prima parte fino a prendere 5 lunghezze di vantaggio sul 15-10. Poi le campionesse svizzere hanno messo a segno 5 punti di fila e da quel momento si è praticamente giocato punto a punto fino alle ultime battute, con il NUC che ha finito per prevalere di 3 lunghezze.

Le migliori marcatrici: per il NUC Tia Scambray con 21 punti e Caroline Meuth con 15; per il Lugano Jacqui Armer con 8 punti e Aleksandra Cveticanin e Isabel Kovacic, con 7 punti a testa.

Questo il commento a fine partita del presidente del Volley Lugano Paolo Bernasconi: «Le ragazze sono entrate bene in partita, ma una volta prese le misure, il NUC ci ha sovrastato in ogni settore».

Viteos NUC - Volley Lugano 3-1 (21-25, 25-18, 25-10, 25-22)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE