Il biker rossocrociato è risultato positivo a una sostanza anabolizzante ed è stato squalificato.
Nella sua carriera il 33enne ha vinto, fra gli altri trofei, un argento alle Olimpiadi di Tokyo (2020) e una Coppa del Mondo (2021) nel cross country.
MONACO DI BAVIERA - Mathias Flückiger è risultato positivo a una sostanza anabolizzante proibita alla vigilia delle gare di mountain bike - agli European Championships - ed è stato sospeso provvisoriamente.
Nella serata odierna - giovedì 18 agosto - Swiss Cycling è stata infatti informata da parte di Swiss Sports Integrity che nel corpo dell'atleta elvetico sono state trovate tracce di Zeranolo. Il controllo in questione era stato effettuato lo scorso 5 giugno a Leysin, in occasione dei recenti campionati svizzeri.
Ricordiamo che nella sua carriera il 33enne ha vinto, fra gli altri trofei, una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Tokyo (2020) e una Coppa del Mondo (2021) nel cross country.
Triste lo sport in questo modo
Come mai se il controllo è stato effettuato il 5 giugno salta fuori solo ora?
Semplicemente perché un’analisi antidoping non è un tampone rapido. La lista delle sostanze proibite da andare a testare è lunghissima e per farlo a norma ci vuole del tempo.
Se dovessero controllare te ci vorrebbero anni
Appunto
Stasera Kirilu va a letto più istruito. Un'altra giornata utile nella sua splendida vita.