Cerca e trova immobili
TENNIS

«Quando Sampras e Agassi si sono ritirati tutti pensavano che sarebbe stata una catastrofe. Ed invece...»

Il tempo passa e i tre big sembrano sempre più ai margini, nonostante il sussulto di Nadal in Australia
Imago
«Quando Sampras e Agassi si sono ritirati tutti pensavano che sarebbe stata una catastrofe. Ed invece...»
Il tempo passa e i tre big sembrano sempre più ai margini, nonostante il sussulto di Nadal in Australia
David Goffin ha detto la sua: «Alcaraz è pazzesco»
SPORT: Risultati e classifiche
MONTE CARLO - Il tennis sta cambiando. O meglio, è già cambiato. Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer, per motivi diversi, non dominano più come facevano fino a pochi anni fa. Il cambio generazionale è già i...

MONTE CARLO - Il tennis sta cambiando. O meglio, è già cambiato. Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer, per motivi diversi, non dominano più come facevano fino a pochi anni fa. Il cambio generazionale è già iniziato da un pezzo e i fantastici tre sembrano sempre più ai margini, nonostante il successo dello spagnolo agli Australian Open.

Parlando dell'elvetico e del mancino di Manacor, David Goffin ha detto la sua. «Nel momento in cui Roger Federer o Rafael Nadal smetteranno farà male - le parole del belga, eliminato ieri negli ottavi di finale di Monte Carlo - Possiamo comunque ritenerci fortunati ad aver incontrato questa generazione. Vi ricordate in passato? Quando Sampras e Agassi si sono ritirati, tutti pensavano che sarebbe stata una catastrofe, ma è proprio lì che è cominciata la migliore generazione di tutti i tempi proprio con Federer e Nadal». 

Ma quale sarà il "volto" del il tennis del futuro? «Alcaraz è pazzesco. Poi c'è un po' di tutto. La generazione dopo di me con Rublev, Berrettini e Medvedev è ormai saldamente nella top-10 della classifica Atp. Poi c'è la generazione più giovane con Sinner e lo stesso Alcaraz, vicina alla top ten».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE