Morto un giudice infilzato da un giavellotto

Durante il meeting di Düsseldorf il 75enne è stato vittima di una lesione dell'arteria carotidea
DÜSSELDORF (Germania) - Durante il meeting per junior di Düsseldorf un giudice 75enne ha perso la vita infilzato da un giavellotto lanciato da un 15enne. Non è bastato il ricovero immediato in ospedale, visto che l'attrezzo si è infilzato nella sua carotide, lesionandogli l'arteria carotidea.
Il giudice, addetto alla misurazione Dieter Strack, era entrato con troppo anticipo in campo e colpito a morte si era immediatamente accasciato al suolo perdendo molto sangue.
Non è la prima volta che un giavellotto colpisce un personaggio che si aggira intorno al campo. In passato era successo addirittura durante il Golden Gala di Roma del 2007 quando il lunghista francese Salim Sdiri, colpito a un rene dal giavellotto lanciato dal finlandese Tero Pitkameki, fu costretto al ricovero in ospedale per due settimane.
Andò male invece a un atleta della Repubblica Ceca di 13 anni morto a Liberec, 166 km da Praga, dopo esser stato colpito da un giavellotto in un allenamento. Il ragazzo era stato subito trasportato in ospedale ma i soccorsi e l'operazione furono vani.



