Cerca e trova immobili
Champions

Le pagelle di Fiorentina - Liverpool

None
Le pagelle di Fiorentina - Liverpool
SPORT: Risultati e classifiche
Le pagelle di Fiorentina - Liverpool terminata 2-0.FIORENTINAFrey 6.5Praticamente mai impegnato nella prima frazione di gioco. In avvio di ripresa si distingue per prontezza di riflessi sventando l'assedio estemporaneo degli inglesi.Dainelli 6.5Atten...

Le pagelle di Fiorentina - Liverpool terminata 2-0.

FIORENTINA

Frey 6.5Praticamente mai impegnato nella prima frazione di gioco. In avvio di ripresa si distingue per prontezza di riflessi sventando l'assedio estemporaneo degli inglesi.

Dainelli 6.5Attento e concentrato nel primo tempo non concede nulla all'attacco d'oltremanica. Nella ripresa si oppone con coraggio all'assedio inglese.

Gamberini 6.5Con Dainelli al centro rappresenta un muro invalicabile per Torres Co. In particolare nella ripresa da dimostrazione di grande carattere.

De Silvestri s.v.Non giudicabile.

Comotto 6.5Buona la sua spinta sulla fascia in tandem col più avanzato Marchionni.

Vargas 7Viaggia sulla fascia sinistra con una marcia in più. Al 31' Reina gli nega la gioia del gol con una grande repinta sul suo bolide in diagonale. Al 37' dal suo violento destro nasce la deviazione vincente di Jovetic che vale il 2-0. Turboman.

Jovetic 8Grande prestazione. Si rende pericoloso lottando con vigore contro la retroguardia inglese. Al 28' corona la sua gara battendo di destro in area e fulminando Reina per il gol del vantaggio viola. Al 37' è pronto nel deviare in rete siglando addirittura il 2-0. Incontenibile.

Donadel s.v.Non giudicabile.

Montolivo 6Si da un buon da fare soprattuto in fase di contenimento. Scudo.

Zanetti 7.5Combattivo a metà campo. Prova in diverse occasioni il servizio vincente per le punte viola. Intraprendente e padrone assoluto del centrocampo.

Jorgensen s.v.Non giudicabile.

Gobbi 7Si sgancia con buona frequenza arrivando spesso ad affacciarsi in avanti. In fase di copertura spadroneggia come un leone nella savana. Imperioso.

Marchionni 7Mobilissimo sulla fascia destra rappresenta un pericolo costante per la retroduardia inglese. Spina nel fianco.

Mutu 6Marcato stretto gioca prevalentemente di sponda. Prestazione apprezzabile ma senza grandi spunti.

LIVERPOOL

Reina 5.5Incolpevole sul primo gol ma indeciso nella deviazione sul raddoppio dei viola.

Fabio Aurelio 4.5Con Zanetti nei paraggi non riesce nemmeno a vedere una palla. Spettatore non pagante.

Carragher 5In grande difficoltà nel contrastare le avanzate rabbiose dell'attacco viola. Si vede un po' in avanti nel secondo tempo. Evanescente.

Insua 5Marchionni e Comotto fanno il bello ed il cattivo tempo sulla sua fascia. Coltelli nel burro.

Skrtel 5.5Qualche buon recupero ma nel complesso subisce la prepotenza di Jovetic.

Gerrard 5.5Prova qualche spunto ma non riesce a oltrepassare la fitta maglia difensiva dei toscani. Innocuo.

Lucas Leiva 5A metà campo subisce la maggior determinazione degli incontristi toscani.

Johnson 5Vargas lo fa letteralmente impazzire.

Benayoun 5.5Spento nel primo tempo, si intravede nella ripresa. Nulla di che.

Kuyt 5.5Non pervenuto nellaprima frazione. Si affaccia in attacco con più voglia nella ripresa ma viene comunque controllato dalla difesa viola.

Torres 5Completamente ingabbiato da Dainelli nel primo tempo.

Babel 5Non ha via di scampo a metà campo chiuso nella tremenda morsa di Zanetti.

Voronin s.v.Non giudicabile.


Datasport

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE