Cerca e trova immobili
NUOTO

Mondiali nel vivo e nuotatrici sempre più a nudo

Le stelle Federica Pellegrini e Amanda Beard, dall’alto dei loro primati e del loro fisico mozzafiato, hanno posato senza veli per le riviste più prestigiose di glamour raccogliendo ampi consensi.
Amanda Beard (web)
Mondiali nel vivo e nuotatrici sempre più a nudo
Le stelle Federica Pellegrini e Amanda Beard, dall’alto dei loro primati e del loro fisico mozzafiato, hanno posato senza veli per le riviste più prestigiose di glamour raccogliendo ampi consensi.
SPORT: Risultati e classifiche
Roma ospiterà fino al 26 luglio i Mondiali di nuoto. Federica Pellegrini, la primatista mondiale dei 200 e 400 stile libero, sarà la speranza per tutti i tifosi italiani. La carriera di questa giovane veronese, talmente ricca di s...

Roma ospiterà fino al 26 luglio i Mondiali di nuoto. Federica Pellegrini, la primatista mondiale dei 200 e 400 stile libero, sarà la speranza per tutti i tifosi italiani.
La carriera di questa giovane veronese, talmente ricca di successi da far facilmente dimenticare che sia soltanto una ventenne, è stata spesso oscurata dai pettegolezzi sulla sua vita privata.
Lei stessa, però, non si è mai sottratta dall'offrire materiale per riempire le copertine dei giornali, come nei giorni di vigilia della competizione internazionale, in cui tutti hanno potuto ammirarla sulla copertina di “Vanity Fair” completamente nuda e ricoperta da un semplice strato d'oro: “Questo è il primo servizio fotografico in cui mi sono sentita donna”, ha commentato.
Federica ha preso alla lettera il detto “La verità è nuda” e si è raccontata alla rivista: "Vorrei essere sottile e non lo sarò mai. Mi piacerebbe, quando smetterò, dopo l'Olimpiade di Londra 2012 forse, fare qualcosa nella moda".
La campionessa azzurra, infatti, non ha mai nascosto i suoi pensieri: "Un sacco di gente mi guarda... Sono vanitosa, mi guardo un sacco... Va già meglio. Non avrò mai il fisico che voglio, ma rispetto ai quindici anni, al periodo terribile di Milano, quando ingrassavo a vista d'occhio – durante il quale la ragazza ha sofferto di bulimia - adesso sono quasi soddisfatta".
Sono stati diversi i momenti difficili per la nuotatrice, sia nella vita personale che in quella agonistica, superati spesso con l'aiuto dello psicologo, ora ha deciso di allontanarsi dall'Italia per qualche mese: "A settembre mi trasferisco per sei mesi a Los Angeles. Non vedo l'ora di vivere in un posto dove non mi conosce nessuno, dove sono libera, dove respirare aria nuova".
E a questi Mondiali italiani mancherà una delle nuotatrice più conosciute a livello internazionale, molto simile a Federica, per bravura, ma anche per vanità.
Amanda Beard ha iniziato la sua carriera vincendo alle Olimpiadi di Atlanta ‘96 l’oro nella staffetta mista, l’argento nei 100 m e nei 200 m rana. A Sydney 2000 ha ottenuto il bronzo nei 200 m rana, ai Mondiali del 2003 a Barcellona l’oro nei 200 m rana e l’argento nei 100 m rana. Ad Atene 2004 ha trionfato conquistando l’oro nei 200 m rana, l’argento nei 200 misti e nella 4×100 misti.
Poco vestita come nella vasca, o spesso completamente svestita, l'americana ha presto posato per famose riviste come “Playboy”, riscuotendo un successo altrettanto planetario, mentre i suoi risultati sportivi sono progressivamente peggiorati, come il fallimento dei Giochi di Pechino.
Da pochi mesi, però, i suoi pensieri hanno trovato una nuova direzione, non più il nuoto, non più le fotografie, bensì il suo futuro bambino. Dopo il matrimonio di inizio maggio con il fotografo Sacha Brown, ecco la lieta notizia, che ha impedito la partecipazione ai Mondiali di Roma.
Il sogno della nuotatrice rimangono, comunque, le Olimpiadi di Londra 2012 dove avrà 31 anni. Per questo, dopo la maternità, riprenderà gli allenamenti, con la particolare ambizione di partecipare a cinque edizioni consecutive delle Olimpiadi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE